Dal 18 Gennaio in Campania tornano in aula anche le terze elementari

Da domani confermata zona gialla

Redazione Irno24 15/01/2021 0

L’Unità di Crisi regionale si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell'ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assunte.

A partire da lunedì prossimo, 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza classe della scuola primaria, oltre alle classi dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia e dei bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Non è consentita la refezione scolastica.

È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza. Si comunica altresì che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in "zona gialla" con le relative restrizioni nazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/12/2020

Bollettino 18 Dicembre, in Campania 1200 positivi e 3mila guariti

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid-19 in Campania. Il bollettino riguarda il 18 Dicembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (17 Dicembre).

- Positivi del giorno: 1201
- Tamponi del giorno: 18146
- Deceduti del giorno: 56
- Guariti del giorno: 3001
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 120
- Posti letto di degenza occupati: 1621

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/03/2020

Pubblicata la gara per realizzare un ospedale di moduli prefabbricati

"E' stata pubblicata stasera la gara per realizzare un ospedale di moduli prefabbricati, ognuno dei quali conterrà fino a 16 posti perfettamente attrezzati per la terapia intensiva. E' uno dei capitoli essenziali del piano di Protezione Civile per rispondere in maniera adeguata anche a una eventuale crescita esponenziale del contagio". Lo afferma il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

"Lavoriamo per essere pronti e per evitare situazioni estreme com'è accaduto al Nord, dove l'aumento del numero dei contagiati ha determinato situazioni drammatiche, con rischio di non poter assicurare assistenza ai pazienti.

Abbiamo dunque deciso di pubblicare nel più breve tempo possibile la gara, con procedure eccezionali, e con scadenza già nella giornata di domani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2020

CRI Campania: "Finti test porta a porta con intento di sciacallaggio"

A seguito di alcune segnalazioni pervenute dai Comitati territoriali, il Comitato Regionale Campania della Croce Rossa Italiana informa la cittadinanza che non è stata emanata alcuna attività “porta-a-porta” per effettuare test con tampone orale per la rilevazione di contagio di Coronavirus COVID-19.

Tali attività non hanno perciò nulla a che vedere con Croce Rossa Italiana e gli individui che le realizzano, benché in divisa, non appartengono alla nostra Associazione e hanno il solo scopo di introdursi in maniera illegittima nelle abitazioni, con intenti di sciacallaggio. Si raccomanda dunque, nel caso si riceva una visita, di non accogliere in casa suddetti individui e di contattare immediatamente le forze dell’ordine.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...