Dal 18 Gennaio in Campania tornano in aula anche le terze elementari

Da domani confermata zona gialla

Redazione Irno24 15/01/2021 0

L’Unità di Crisi regionale si è riunita nel pomeriggio per esaminare la situazione epidemiologica in relazione al ritorno in presenza nella scuola. Una relazione tecnica confluirà nell'ordinanza che sarà firmata nella giornata di domani. Si anticipano di seguito le decisioni che sono state assunte.

A partire da lunedì prossimo, 18 gennaio 2021, sarà consentito il ritorno in presenza fino alla terza classe della scuola primaria, oltre alle classi dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia e dei bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali. Non è consentita la refezione scolastica.

È dato mandato alle Asl di distribuire ai medici di medicina generale test antigenici per il monitoraggio della situazione dei contagi del personale della scuola, docente e non docente, con priorità per chi già è impegnato nella didattica in presenza. Si comunica altresì che, come da ultimo Dpcm, la Campania da domani viene confermata in "zona gialla" con le relative restrizioni nazionali.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/07/2021

Bollettino 1 Luglio, in Campania 107 positivi su 7304 test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 1° Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ricordarlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (30 Giugno).

- Positivi del giorno: 107
- Tamponi molecolari del giorno: 7304
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 19
- Posti letto di degenza occupati: 217

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/01/2021

Bollettino 15 Gennaio, in Campania 1150 positivi su quasi 14mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 15 Gennaio 2021 ma il riscontro temporale, giova sempre ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno precedente (14 Gennaio 2021).

- Positivi del giorno: 1150
- Tamponi del giorno: 13929
- Deceduti del giorno: 37
- Guariti del giorno: 933
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 93
- Posti letto di degenza occupati: 1401

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/08/2020

Ritorno fra i banchi, in Campania controllo temperatura a scuola e non a casa

Si è tenuta a Palazzo Santa Lucia una riunione convocata dal presidente della Regione, De Luca, con l’Unita di Crisi e tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere, nella quale sono state affrontate le problematiche relative alla riapertura delle scuole.

Come già comunicato dal Presidente, si ritiene assurda e totalmente inefficace la disposizione nazionale secondo cui il controllo della temperatura viene fatto a casa. Per questo motivo la Regione ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Si comincerà ovviamente dalle secondarie superiori.

Si farà poi una verifica tra 4/5 giorni per capire l’andamento dello screening volontario sul personale scolastico. Le strutture sanitarie regionali si preparano a coprire eventuali vuoti per fare in modo che tutto il personale arrivi negli istituti dopo il necessario controllo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...