De Luca: "Da Lunedì mascherina obbligatoria fuori casa, chi non la indossa è una bestia"
Ogni 2 settimane, l'Unità di Crisi farà verifiche per capire gli effetti dei primi allentamenti
Redazione Irno24 01/05/2020 0
Durante il consueto intervento in streaming, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che dal 4 Maggio sarà obbligatorio l'uso delle mascherine sul territorio campano.
Ha precisato, inoltre, che al momento l'unica attività motoria consentita è la passeggiata: in particolare, l'orario serale (19-22) è stato pensato per dare un po' di respiro alle famiglie con bambini, per camminare in tranquillità e in sicurezza. E' esclusa, al momento, l'attività della corsa, pericolosa a causa dell'emissione copiosa di gioccioline di saliva. Probabilmente, nei prossimi giorni, verranno individuate delle aree dedicate (parchi e isole pedonali) dove permettere lo svolgimento anche di questo tipo di disciplina.
"Chi non indossa la mascherina è una bestia - ha chiosato senza mezzi termini il Presidente - e verrà sanzionato perchè facilmente individuabile come trasgressore". Ogni due settimane, l'Unità di Crisi farà verifiche per capire gli effetti dei primi allentamenti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/04/2022
Bollettino 5 Aprile, in Campania 10mila positivi su oltre 55mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Aprile 2022, ma è importante ribadire che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Aprile). Su 55425 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 10099; occupati 35 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 19/10/2022
Bollettino 19 Ottobre, in Campania 2246 positivi su 15mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 19 Ottobre 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (18 Ottobre). Su 15176 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2246; occupati 13 posti in terapia intensiva.
Redazione Irno24 26/11/2021
Bollettino 26 Novembre, in Campania 899 positivi su 30mila test
L'unità di crisi ha divulgato, come ogni giorno da più di un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 26 Novembre 2021, ma è fondamentale sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (25 Novembre).
- Positivi del giorno: 899
- Tamponi del giorno: 30020
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 23
- Posti letto di degenza occupati: 297