De Luca: "Senza il Green Pass rischiamo di dover richiudere tutto"
"E' un aiuto per le attività economiche, non un danno"
Redazione Irno24 30/07/2021 0
"Senza il Green Pass, a fine Agosto, dopo i gavazzamenti agostani e ferragostani, rischiamo di dover richiudere tutto. Ci vuole tanto per capire che la misura della Green Card è un aiuto a tenere aperte le attività economiche e non un danno?". Lo ha detto il Governatore della Campania, De Luca, durante la consueta diretta streaming del Venerdì.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/01/2025
Pippo Pelo: "Il capodanno a Salerno è stato un grande successo"
"Qualcuno ha scritto che Piazza della Libertà era vuota (giornalisti un po' incompetenti). Qualcuno ha detto che il capodanno a Salerno è stato un flop (quelli che rosicano). Il capodanno a Salerno è stato un grande successo, in una piazza immensa, gremita da decine di migliaia di persone che si sono divertite ed hanno festeggiato con noi l'arrivo del nuovo anno! Guardate la foto e siate felici, buon anno".
Commenta così, attraverso i social, il conduttore radiofonico Pippo Pelo, che ha presentato la serata del 31 dicembre 2024 in piazza della Libertà, culminata nel concerto di Giorgia.
Redazione Irno24 05/03/2021
Campania ufficialmente in zona rossa da Lunedì 8 Marzo
E' arrivata la firma del Ministro della Salute, Roberto Speranza, sui decreti che collocano le regioni nelle nuove zone. La Campania, come era apparso ormai chiaro (lo stesso Governatore De Luca lo aveva anticipato), va in zona rossa da Lunedì 8 Marzo. In arancione, Friuli e Veneto. La Lombardia sarà "arancione scuro" ma non andrà in rosso.
Redazione Irno24 02/06/2025
Controlli dei Carabinieri a Salerno con drug test, ritirate 2 patenti
Nella notte fra sabato e domenica, a Salerno, i Carabinieri della locale Compagnia hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito del "Piano Nazionale Sicurezza Stradale 2030". Impiegato un laboratorio mobile con personale medico specializzato agli accertamenti delle condizioni di guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti, mentre per la verifica della guida in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di alcol il controllo dei Carabinieri, con l’utilizzo di etilometro, ha visto anche l’impiego di personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni cittadine.
Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a controllo 30 veicoli, identificate 40 persone, di cui 2 risultate positive al drug test, con ritiro immediato delle patenti di guida ed il deferimento ai sensi dell’art.187 del codice della strada per aver guidato in stato di alterazione psico-fisica dovuta all’uso di stupefacenti.