De Luca: "Vaccini per categorie fragili un atto doveroso e di sensibilità"

"Da oggi questa sarà la priorità assoluta"

Redazione Irno24 16/03/2021 0

"Abbiamo dato il via oggi nelle strutture sanitarie alle vaccinazioni per le categorie fragili. Un atto doveroso e di sensibilità nei confronti di tanti nostri concittadini e delle loro famiglie che vivono situazioni sanitarie particolarmente delicate. Da oggi questa sarà la priorità assoluta. A queste categorie è destinato il vaccino Pfizer ed è opportuno ricordare che il calendario e i tempi di vaccinazione sono inevitabilmente legati alle forniture di questo tipo di vaccino.

Abbiamo quindi cominciato proprio dai pazienti che hanno trattamenti di cura all'interno delle strutture delle Asl e ospedali, che sono impegnati al massimo. Il numero complessivo di questa platea di nostri concittadini è di circa un milione di persone, dunque si tratta di un impegno davvero enorme". Sono le parole del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/02/2021

De Luca: Misure straordinarie di controllo per Carnevale e San Valentino"

"Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino. In un Paese nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute.

Dobbiamo sapere che se in questi giorni avremo le strade e le piazze d’Italia nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento". Lo dice il Governatore della Campania, De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/05/2021

Bollettino 27 Maggio, in Campania 1248 guariti e 533 positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 27 Maggio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ribadirlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (26 Maggio).

- Positivi del giorno: 533
- Tamponi molecolari del giorno: 13217
- Deceduti del giorno: 21
- Guariti del giorno: 1248
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 73
- Posti letto di degenza occupati: 782

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2020

Aumentano i contagi in Campania, 27 nuovi positivi nel bollettino del 6 Luglio

Nonostante le rassicurazioni degli esperti, che parlano di ridotta virulenza del Covid-19, o quanto meno di una circolazione non così impattante sulla salute dei cittadini, rispetto ai tempi più duri del lockdown, fa sicuramente sensazione il bollettino diffuso oggi, 6 luglio, dall'Unità di Crisi della Campania (aggiornato però alle 23:59 del giorno precedente). Si registrano, infatti, ben 27 nuovi positivi su appena 800 tamponi (775 per la precisione). Un rialzo netto a confronto con i giorni scorsi, in cui anche l'effetto del focolaio di Mondragone si era ormai azzerato nel bilancio quotidiano. Sul fronte guarigioni, una sola accertata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...