Discarica abusiva in via Porto a Salerno, si cercano gli autori

Salerno Pulita: "Il tanto lavoro fatto e la grande attenzione dei salernitani vanno a farsi benedire"

Redazione Irno24 05/12/2022 0

"Noi possiamo anche mettercela tutta, coprendo ogni zona della città di Salerno, limitando i disagi e cercando di effettuare il servizio di raccolta dei rifiuti nei tempi e nei modi previsti. Se, però, ci troviamo dinanzi a scene del genere - la foto è stata scattata nei pressi di Via Porto - il tanto lavoro fatto e la grande attenzione di migliaia di salernitani vanno a farsi benedire. Insieme agli Agenti della Polizia Municipale, stiamo identificando gli autori di questo scempio". Lo scrive Salerno Pulita sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/06/2024

Salerno, sanzioni a gestori lidi per conferimento errato dei rifiuti

Continuano serrati i controlli da parte della Polizia Municipale di Salerno, agli ordini del Comandante Rosario Battipaglia, relativi al corretto conferimento dei rifiuti. Personale del Nucleo Prevenzione Reati e Polizia Ambientale, diretto dal Cap. Mario Elia, ha effettuato controlli finalizzati a verificare il conferimento dei rifiuti da parte dei gestori degli stabilimenti balneari della zona orientale.

I controlli, eseguiti congiuntamente a personale di Salerno Pulita, sono stati effettuati a seguito del non corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati da parte dei gestori dei lidi, alcuni dei quali, non effettuando la raccolta differenziata, conferivano notevoli quantità di rifiuti non differenziati, depositandoli sulla pubblica via. La violazione è aggravata anche da un’ulteriore violazione, consistente nel mancato utilizzo dei prescritti carrellati.

Ai gestori inadempienti è stato imposto il ritiro dei rifiuti conferiti in maniera non differenziata, con obbligo alla loro differenziazione prima di effettuare il corretto conferimento, oltre alla contestazione delle prescritte sanzioni, che, in caso di recidiva, potranno essere anche oggetto di contestazioni di natura penale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2022

Indifferenziato con rifiuti generici, Salerno Pulita costretta a non raccogliere

"Questa mattina - scrive Salerno Pulita sui social - i nostri operatori sono stati costretti a non raccogliere numerosi sacchi di indifferenziato. Il motivo? Molto semplice: nella frazione non differenziabile, non deve essere conferito altro materiale come umido, plastica, alluminio, carta e cartone che, invece, oggi abbiamo ritrovato all'interno di numerosi sacchi che avrebbero dovuto contenere solo tutto ciò che non è differenziabile.

Vi ricordiamo che la raccolta del materiale non differenziabile non può essere utilizzata per un conferimento generico dei rifiuti. E' questa la ragione per quale numerosi sacchi non sono stati raccolti in mattinata, ma lo saranno nelle prossime ore".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2025

Manutenzione del verde di Salerno Pulita, si lavora in zona Teatro Ghirelli

Con l’entrata in servizio dei nuovi 28 addetti, prosegue il programma di interventi di Salerno Pulita sui capistrada, aiuole e parchi in tutta la città. Operai al lavoro, fra le varie zone interessate, in piazzetta Cacciatore e nei pressi del Teatro Ghirelli (ex Salid). Salerno Pulita chiede la collaborazione dei cittadini nel rispettare il divieto di sosta delle auto, per consentire al meglio le operazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...