Domani la Salernitana riprende gli allenamenti in vista della Roma
La salvezza potrebbe arrivare prima della disputa dell'incontro coi giallorossi
Redazione Irno24 17/05/2023 0
Domani, 18 maggio, alle ore 15:00, è prevista la ripresa degli allenamenti della Salernitana. La squadra si ritroverà, come di consueto, al centro sportivo “Mary Rosy”, dopo alcuni giorni di riposo extra concessi da mister Sousa all'indomani della fondamentale vittoria sull'Atalanta.
Lunedì 22 maggio, alle 18:30, è in programma la sfida Roma-Salernitana, che i granata potrebbero disputare con la salvezza già in tasca, qualora Verona e Spezia, impegnate sabato e domenica, pareggiassero o perdessero i rispettivi incontri in trasferta con Atalanta e Lecce.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/09/2021
La Salernitana recupera due gol al Verona e conquista il 1° punto
La Salernitana muove finalmente la classifica, e lo fa rimontando il doppio vantaggio del Verona all'Arechi nel turno infrasettimanale. Gli scaligeri vanno avanti 0-2 grazie a Kalinic, che sfrutta lo sbandamento collettivo della difesa granata e nell'arco di mezz'ora infila due volte Belec: prima con un tocco ravvicinato al 7° e poi con un pallonetto al 29°.
Fondamentale in pieno recupero l'1-2 di Gondo, al primo gol in Serie A; l'ivoriano buca di forza Montipò e la Salernitana accorcia le distanze proprio al momento di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa, il Verona coglie il palo con Kalinic e poi subisce l'iniziativa della squadra di Castori.
Djuric, subentrato a Simy, spreca il pari nei pressi della linea di porta. Al 76°, però, Mamadou Coulibaly si inserisce alla perfezione su tiro-cross di Gagliolo e scarica in rete il 2-2. Barak su punizione coglie l'incrocio ma il pari ci sta.
Redazione Irno24 05/01/2022
Covid, dalla Lega nessun rinvio ma la Salernitana non ci sarà col Venezia
La Lega di Serie A, come era d'altronde emerso già nelle scorse ore, ha stabilito che nessuna gara in programma domani, 6 Gennaio, verrà rinviata. Di conseguenza, la Salernitana, alle prese con 9 calciatori positivi e con il resto del gruppo in quarantena, non si presenterà in campo per il match contro il Venezia (che invece sarà all'Arechi) dopo lo stop dell'Asl.
Redazione Irno24 05/10/2025
Altra partita "folle", la Salernitana prevale 3-2 sulla Cavese
Vittoria col brivido per la Salernitana nel "derby" con la Cavese (3-2), ottavo turno di serie C. Dopo un primo tempo avaro di gol, nella ripresa la partita si accende a suon di segnature, a conferma del fatto che i granata hanno un potenziale d'attacco di spessore ma subiscono troppo. La fase difensiva lascia molto a desiderare.
Al 47°, metelliani avanti con Sorrentino, che gira a rete da distanza ravvicinata su assist dalla destra. Lo schiaffo sveglia la Salernitana, la cui reazione è clamorosa: al 55° e al 58° arrivano le marcature di Inglese e Ferrari, di testa, su splendidi assist di Achik, immediatamente efficace da subentrato. Al 64°, però, la Cavese sfrutta una voragine sulla corsia destra della Salernitana, completamente sbilanciata in avanti, e pareggia con un secco destro di Macchi.
E' un continuo ribaltamento di fronte. Al 69°, i padroni di casa segnano ancora: Frascatore, appena entrato, vince un contrasto e favorisce l'inserimento di Villa, cross perfetto per Inglese che scarica al volo in rete. Ai granata, come emerge nel finale, manca disperatamente De Boer in fase di gestione della palla. Si ricorre troppo al rilancio lungo per "spazzare" le zone di pericolo, a beneficio delle iniziative degli avversari. Ad ogni modo, complice la sconfitta del Benevento, ieri a Latina, la squadra di Raffaele riconquista la vetta solitaria del girone con 3 lunghezze sui sanniti.