E' morta Celeste Bucciarelli, storica tifosa della Salernitana: cordoglio del club

Quarant’anni di "Fedelissime", tanti e tanti di più di genuina passione che ha portato in giro per l'Italia

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 29/03/2025 0

"Ci ha lasciato ricordando fino all’ultimo che 'la Salernitana è femmena', che non si molla mai davanti a nessun ostacolo e che molte etichette sono fatte per essere staccate. Quarant’anni di Fedelissime, tanti e tanti di più di genuina passione che ha portato in giro per l'Italia assieme ai suoi 'figli' della Curva: Celeste Bucciarelli è entrata nell’infinito granata, lassù da qualche parte.

La proprietà, la dirigenza, lo staff di mister Breda – che ha toccato con mano l’affetto che soltanto lei, alla sua maniera, sapeva dare a chi sudava la maglia – ed i calciatori dell’U.S. Salernitana 1919 si uniscono alla commozione che colpisce l’intera città di Salerno per la scomparsa della super tifosa. Soltanto poche settimane fa, come sempre forte nonostante gli acciacchi, aveva riabbracciato tutti noi all’Arechi. Da lì non andrà mai più via. Grazie, Celeste".

Lo scrive il club granata sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/12/2020

I cambi danno lo sprint e la Salernitana "ribalta" l'Entella

Reduce da una sconfitta e due pareggi, la Salernitana ritrova - in rimonta - il successo ai danni della Virtus Entella, avversario rivelatosi più ostico del previsto nonostante l'ultima posizione in classifica. Nell'anticipo serale del 14° turno, all'Arechi, finisce 2-1 per la squadra di Castori.

Eppure, per oltre mezz'ora la Salernitana non gira. Al minuto 38, capitola addirittura: Schiavone si impappina, Koutsoupias ne approfitta e serve Mancosu che "uccella" Belec.

I cambi all'intervallo trasformano la squadra; fuori gli evanescenti Anderson e Gondo, dentro Cicerelli e Djuric. Dopo appena 2 minuti dall'inizio della ripresa, Tutino pareggia di testa su imbeccata di Cicerelli. E dopo 20' il sorpasso è cosa fatta: ancora Tutino si procura un penalty e Djuric fa centro. In attesa delle altre partite, in programma Martedì 22 Dicembre, i granata si riprendono il comando.

Leggi tutto

Andrea Montinaro 08/08/2024

Salernitana, l'ingresso di Gabetti Sport non esclude la cessione societaria

Ormai sembra cosa fatta, Gabetti Sport subentrerà a Danilo Iervolino il 16 agosto, quando il CdA granata accoglierà le dimissioni del patron per far subentrare il neo-presidente Roberto Busso, assieme al nuovo direttore generale, Ferdinando Elefante. Il gruppo ha già operato bene a Castellammare e, attraverso una serie di iniziative, è auspicabile che riesca anche a Salerno ad arricchire e a valorizzare il brand.

Tuttavia, rimangono persistenti le voci di una cessione a titolo definitivo della società: il ritardo è palpabile, ma sembra proprio che l’Ad Milan si stia seriamente impegnando per trovare un acquirente che assicuri un nuovo progetto per una Salernitana che al momento non ha ben chiari i piani da seguire. Le voci di corridoio fanno trapelare che due imprenditori meridionali e un fondo americano siano interessati ad acquisire il club, ma il tutto non sembra essere ancora riscontrabile: le quote costano 10 milioni di euro e il club ha una perdita a bilancio di 15, che dovrà essere ripianata o dal futuro azionista o dalle capacità dell’attuale società.

Un ultimatum è stato fissato da qui a 15 giorni, oltre i quali una possibile cessione societaria sarebbe solamente rinviata di pochi mesi: la motivazione è quella di non trascurare del tutto il mercato in entrata e permettere comunque a Martusciello di presentarsi al via del nuovo campionato con una rosa attrezzata e degna della categoria. Finora, Petrachi sta facendo il massimo con quel poco che ha avuto a disposizione; nonostante numerosi ostacoli, è riuscito a collocare altrove molti esuberi, abbassando il monte ingaggi e apportando alle casse societarie una cifra già importante per far respirare la proprietà.

Sicuramente il lavoro non è concluso e la Salernitana è lacunosa nella maggior parte dei reparti: 5-6 acquisti da qui a fine mercato sono obbligatori per non rischiare, almeno sulla carta, di capitolare anche nel campionato di B. Non solo servono calciatori di spessore diverso da quelli acquistati finora, ma c’è necessità di completare il quadro cessioni, con l’esigenza di far cassa attraverso la vendita dei vari Dia, Daniliuc, Lassana Coulibaly, Maggiore e Bradaric.

Venticinque milioni di entrate è l’obiettivo posto dalla dirigenza per il Ds Petrachi, coi quali non solo si ripianerebbero i debiti ma si andrebbe anche a sovvenzionare il mercato in entrata, che stenta a decollare. Il tempo scorre, la Salernitana ha bisogno di certezze a poche settimane dall’inizio della stagione e, oltre alla speranza Gabetti, l’unico uomo a cui si è concretamente aggrappati è Petrachi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/11/2023

Salernitana, lesione muscolare al polpaccio per Tchaouna

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici effettuati dal calciatore Loum Tchaouna, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno confermato la lesione muscolare al polpaccio. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico". Un'altra tegola in casa granata dopo la notizia dell'infortunio di Ochoa durante una partita con la sua nazionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...