I cambi danno lo sprint e la Salernitana "ribalta" l'Entella

Decisivo un calcio di rigore trasformato da Djuric

Redazione Irno24 21/12/2020 0

Reduce da una sconfitta e due pareggi, la Salernitana ritrova - in rimonta - il successo ai danni della Virtus Entella, avversario rivelatosi più ostico del previsto nonostante l'ultima posizione in classifica. Nell'anticipo serale del 14° turno, all'Arechi, finisce 2-1 per la squadra di Castori.

Eppure, per oltre mezz'ora la Salernitana non gira. Al minuto 38, capitola addirittura: Schiavone si impappina, Koutsoupias ne approfitta e serve Mancosu che "uccella" Belec.

I cambi all'intervallo trasformano la squadra; fuori gli evanescenti Anderson e Gondo, dentro Cicerelli e Djuric. Dopo appena 2 minuti dall'inizio della ripresa, Tutino pareggia di testa su imbeccata di Cicerelli. E dopo 20' il sorpasso è cosa fatta: ancora Tutino si procura un penalty e Djuric fa centro. In attesa delle altre partite, in programma Martedì 22 Dicembre, i granata si riprendono il comando.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/12/2020

La Salernitana sbanca Venezia con Anderson e prosegue il volo

Sempre più scatenata la Salernitana, che consolida la leadership del torneo di serie B andando a vincere 1-2 in casa del Venezia, in uno stadio che ai tifosi granata evoca recenti (playout vinti ai rigori) e più datati (passaggio del testimone in vetta nell'anno della A) trionfi.

Come da copione, la squadra di Castori attende l'avversario e colpisce di rimessa. Mazzocchi e Forte, su sponda lagunare, sono i più attivi, ma poco dopo la mezz'ora è la Salernitana a passare con Andrè Anderson, che indovina l'angolino su suggerimento di Casasola. Nemmeno 4 minuti e i granata raddoppiano: il marcatore è sempre il brasiliano, che ribadisce in rete una smanacciata di Lezzerini su conclusione di Tutino.

Nella ripresa, come prevedibile, i neroverdi producono il massimo sforzo ma Belec e i difensori ergono la diga e respingono le iniziative dei vari Forte, Johnsen e Svoboda. Allo scadere il gol "in condominio" fra Crnigoj e Aya, che tocca nella propria porta. Troppo tardi per insidiare il successo della Salernitana, attesa il 30 dalla supersfida di Monza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/11/2020

Cosenza-Salernitana, silani preannunciano ricorso per espulsione Ba

La Società Cosenza Calcio - si legge sul sito ufficiale del sodalizio silano - inoltrerà agli organi competenti della giustizia sportiva un preannuncio di reclamo in merito all’episodio avvenuto al minuto 75 del secondo tempo della gara Cosenza-Salernitana che ha portato all’espulsione del calciatore Abou Malal Ba. I vertici della società, con il supporto dell’area legale, hanno richiesto gli atti di gara per valutare se e in che misura vi siano state negligenze e/o violazioni delle norme regolamentari tali da ledere il corretto svolgimento della partita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2020

Calendario B, per la Salernitana 3 "notturne" fra Marzo e Aprile

La Lega Nazionale Professionisti B ha diffuso gli anticipi e posticipi dalla 7a alla 12a giornata del girone di ritorno di Campionato Serie BKT. Per i granata, 4 "spostamenti" in 6 turni.

La Salernitana, infatti, giocherà Sabato 29 Febbraio alle 18:00 sul campo del Frosinone, Martedì 3 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Venezia, Venerdì 13 Marzo alle 21:00 all'Arechi contro il Pisa, Domenica 5 Aprile alle 21:00 all'Arechi contro la Cremonese.

Le trasferte del 7 e 21 Marzo, contro Perugia ed Entella, verranno disputate nella consueta finestra del Sabato alle 15.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...