Consiglio Federale, entro il 25 Giugno la Salernitana deve essere ceduta
L'articolo 16 delle NOIF vieta la multiproprietà
Redazione Irno24 17/05/2021 0
Il Consiglio Federale, al termine dell'incontro di oggi da remoto, ha prorogato di 2 settimane il termine entro il quale Claudio Lotito dovrà sciogliere il nodo multiproprietà e dunque conflitto di interessi.
Infatti, in base all'articolo 16 delle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali), è vietato detenere quote di 2 club militanti nella stessa categoria.
Entro il 25 Giugno (questa la nuova data), Lotito dovrà cedere la Salernitana (in teoria potrebbe anche cedere la Lazio e mantenere la Salernitana), altrimenti i granata non verrebbero ammessi al campionato di Serie A.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/08/2024
La nuova maglia della Salernitana si ispira alla stagione 89/90
Il nuovo home kit dei granata firmato Zeus è pronto ed è in vendita da oggi, 9 agosto, nello store del club in piazza Caduti Civili di Guerra 2, a Salerno, nonché online sull’e-commerce ufficiale. La Salernitana scenderà in campo indossando la divisa 24/25 lunedì 12 agosto alle 20:45 in Coppa Italia contro lo Spezia.
Il costo della casacca è di 80 euro, comprese le applicazioni di numero, patch Lega B e stampa dello sponsor sul petto; con 10 euro in più sarà possibile personalizzarla col cognome del calciatore preferito o qualsiasi altro. È ispirata a una delle più iconiche divise della Salernitana, quella della stagione 89/90.
Redazione Irno24 24/07/2020
La Salernitana crolla in casa con l'Empoli, playoff a rischio
La serata che avrebbe potuto ratificare la qualificazione della Salernitana agli spareggi promozione si trasforma in un incubo. L'Empoli passa 2-4 all'Arechi, agguanta i granata al 7° posto a quota 51 e si rilancia in chiave playoff proprio a spese della squadra di Ventura, chiamata adesso a vincere le ultime 2 partite per respingere gli ultimi assalti di Chievo (vittorioso) e Pisa (sconfitto).
Eppure la serata era iniziata bene, con Gondo che al 24° scavalca Brignoli e porta avanti la Salernitana. La reazione dei toscani è da ko: al 28° pareggia subito Bajrami con un perfetto tiro arcuato, al 40° lo stesso Bajrami beffa un incerto Micai dalla distanza, al 43° Ciciretti triplica su punizione (ancora rivedibile il portiere granata, proprio nel giorno del suo compleanno). Tutto a dir poco traumatico.
Prima del riposo, Brignoli stoppa alla grande un colpo di testa pericoloso di Djuric. Al 60° lo stesso Djuric trasforma un calcio di rigore (concesso per fallo di Pinna su Gondo) e riaccende la speranza, ma nel finale di partita Mancuso supera ancora Micai con un tiro da fuori.
Lunedì a Pordenone sarà dura, coi friulani a caccia della vittoria (e del riscatto dopo il 4-0 dell'andata) per assicurarsi la terza posizione in classifica, la migliore per affrontare i playoff. Sugli altri campi, da registrare il roboante 1-5 con cui il Crotone si è assicurato la serie A in casa del già retrocesso Livorno.
Classifica a due giornate dalla fine
- BENEVENTO 83 (già promossa in A)
- CROTONE 65 (già promossa in A)
- SPEZIA 57
- PORDENONE 56
- FROSINONE 53
- CITTADELLA 52
- SALERNITANA 51
- EMPOLI 51
- CHIEVO 50
- PISA 50
Redazione Irno24 21/08/2021
Castori alla vigilia dell'esordio a Bologna: "Grande entusiasmo e motivazioni"
“Sono molto contento di affrontare un campionato di Serie A in una piazza così calorosa, in città si respira un’atmosfera bellissima. Sarà un campionato bellissimo ed avvincente da vivere fino in fondo.
Non dobbiamo lasciarci ingannare dai risultati del pre-campionato, il Bologna ha valori importanti e sono sicuro che troveremo una squadra molto concentrata. Dobbiamo fare la nostra partita giocando con grande attenzione e concentrazione. La squadra deve avere organizzazione, i calciatori devono sapere quello che devono fare in campo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Salernitana.
Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo grandi motivazioni ed entusiasmo per questo nuovo campionato. Nell’arco della stagione sarà importante sfruttare al meglio tutti i calciatori a disposizione. Dobbiamo avere l’umiltà di non perdere mai di vista la nostra dimensione. Essendo una matricola ogni settimana l’avversario che affrontiamo è molto forte ma noi dobbiamo pensare a crescere e migliorare.
Dobbiamo mentalizzarci sul campionato che andiamo ad affrontare e pensare di poter vincere gli scontri diretti contro le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Sono molto contento per il ritorno allo stadio dei tifosi ed allo stesso tempo dispiaciuto per le limitazioni che ancora ci sono. Vorremmo vivere questo cammino con tutto il popolo granata al nostro fianco”.