Ecco la "bacheca del riuso", nuovo servizio per i salernitani
Presentazione il 26 maggio presso la sede di Salerno Pulita
Redazione Irno24 23/05/2023 0
Venerdì 26 maggio, alle ore 9:30, presso la sede di Salerno Pulita, in via Tiberio Claudio Felice, sarà presentata la “bacheca del riuso”, nuovo servizio per i cittadini che verrà fornito attraverso l’app Junker. Nella circostanza, sarà illustrata anche l’iniziativa, in collaborazione con le parrocchie dei rioni collinari, per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta della carta e delle buste per il multimateriale e il non differenziabile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/05/2023
Salerno, servizi aggiuntivi di raccolta per gli operatori del food
Ridurre quanto più è possibile l’esposizione dei rifiuti in strada lungo gli assi stradali principali del centro di Salerno, con relative traverse, e del centro storico fino a via Tasso. Cioè della parte di città maggiormente interessata dai flussi turistici e dalla presenza di visitatori, in particolare crocieristi. Si comincia, in via sperimentale e relativamente al periodo estivo, con i commercianti del food (ristoranti, pizzerie, bar, paninoteche).
E’ stato questo l’oggetto della riunione che, su input dell’amministratore unico, Vincenzo Bennet, si è tenuta a Salerno Pulita e alla quale hanno partecipato, in rappresentanza del Comune, gli assessori Ferrara e Natella, e, in rappresentanza delle associazioni di categoria, Mario Arciuolo per la Fenailp, Enrico Leone per l’Acs, Maria Rosaria Zappile per Confindustria e Annarita Colasante, Giovanni Marone e Vincenzo Savani per Confcommercio.
Bennet ha proposto una serie di servizi aggiuntivi di raccolta a richiesta, in particolare per l’umido e il multimateriale, e i rappresentanti di categoria si sono impegnati ad ottenere le adesioni tra i propri associati.
Redazione Irno24 28/10/2021
Programma conferimento rifiuti, incontro fra Confcommercio e Salerno Pulita
Si è svolto in mattinata l’incontro alla sede di Salerno Pulita con l’Amministratore, Vincenzo Bennet, che ha visto la partecipazione di Confcommercio insieme ai referenti delle varie aree, per discutere della problematica relativa al conferimento dei rifiuti, alla luce di quanto accaduto anche negli ultimi giorni, e delle prossime modifiche da approntare al calendario di gestione.
Durante il confronto si sono poste le basi di una relazione in grado di condividere un progetto e trovare soluzioni che risolvano le difficoltà in cui versano le attività commerciali e i pubblici esercizi di Salerno. Nelle prossime settimane seguiranno altri appuntamenti con i rappresentanti delle categorie coordinate da Confcommercio, allo scopo di individuare un programma definitivo e trattare le specifiche esigenze di ciascun comparto.
“Una città turistica, che sia innanzitutto pulita ed accogliente, passa attraverso la collaborazione di tutti, dunque siamo soddisfatti di questo incontro che apre le porte a un rapporto di collaborazione - spiega Giuseppe Gagliano, Presidente Confcommercio Salerno - Ci impegniamo a fare tutto quanto possibile per sensibilizzare le imprese del territorio a conferire nelle giuste modalità, trovando un punto comune divenuto necessario affinché il sistema funzioni”.
Redazione Irno24 04/10/2024
Smaltisce rifiuti nel gettacarte, Salerno Pulita lo "bacchetta" via social
"Invitiamo i cittadini - scrive Salerno Pulita sui social - a non seguire il pessimo esempio di chi, oggi, è stato immortalato mentre smaltiva un sacchetto di rifiuti in un cestino gettacarte. I contenitori presenti nelle strade devono essere utilizzati esclusivamente per piccoli rifiuti, carta, avanzi di cibo, e mai, in alcun caso, per intere buste di rifiuti di qualsiasi tipo. Il rispetto di questa regola basilare è fondamentale per mantenere il decoro urbano e garantire un ambiente pulito per tutti".