Ecco la "bacheca del riuso", nuovo servizio per i salernitani
Presentazione il 26 maggio presso la sede di Salerno Pulita
Redazione Irno24 23/05/2023 0
Venerdì 26 maggio, alle ore 9:30, presso la sede di Salerno Pulita, in via Tiberio Claudio Felice, sarà presentata la “bacheca del riuso”, nuovo servizio per i cittadini che verrà fornito attraverso l’app Junker. Nella circostanza, sarà illustrata anche l’iniziativa, in collaborazione con le parrocchie dei rioni collinari, per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta della carta e delle buste per il multimateriale e il non differenziabile.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/03/2023
Salerno, volontari VUMP raccolgono oltre 200 kg di rifiuti alla foce dell'Irno
"Foce del fiume Irno, l’ingresso della città, maltrattato, mal curato e ridotto a discarica. Siamo stati qui per l’ennesima volta. Vedete un po’ quanto abbiamo raccolto: indifferenziato 150,5 kg, plastica 36,3 kg, vetro 17,6 kg, ingombranti 10 kg, metalli 4,2 kg, Raee 2 kg. Totale 220,6 kg.
Siamo consapevoli che purtroppo durerà da “Natale a Santo Stefano”, ma non smetteremo di credere che prima o poi si possa cambiare, e che ci sia più rispetto per l’ambiente". E' quanto scrivono sulla loro pagina social i volontari di "Voglio un mondo pulito".
Redazione Irno24 05/07/2021
Rischio incendi in Campania, partono incontri di prevenzione
Prende il via domani, 6 Luglio, un ciclo di incontri tecnici mirati alla prevenzione non strutturale incendi boschivi e di interfaccia organizzati dalla Protezione Civile regionale, d'intesa con il Comando regionale Carabinieri Forestali e Anci Campania, presso i comuni maggiormente interessati al fenomeno.
L'iniziativa, promossa dalla Regione, è partita dall'individuazione dei 50 comuni maggiormente a rischio, sulla base dell'analisi dell'andamento incendi degli ultimi 3 anni.
Essa è volta a rafforzare il monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri Forestali con l'intensificazione dell'attività di pattugliamento, ma anche a fornire supporto ai Comuni per l'adozione di ordinanze specifiche finalizzate alla prevenzione e mitigazione del rischio. Particolare attenzione sarà posta alle aree boschive in cui sono presenti insediamenti e impianti turistici (villaggi e camping).
Redazione Irno24 03/08/2022
Violazione norme differenziata, multati 5 esercizi commerciali a Salerno
Altre sanzioni a carico di 5 esercizi commerciali per violazione delle norme sulla raccolta differenziata. Lo rende noto Salerno Pulita tramite i social. Dal centro di Salerno alla periferia Ovest, è stata una giornata di controlli grazie alla preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Municipale.