Fisciano, maltempo fa rinviare inaugurazione Villaggio di Babbo Natale
Gli appuntamenti del cartellone Fisciano Magica riprenderanno il 21 dicembre
Redazione Irno24 20/12/2024 0
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, rende noto che la cerimonia di inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale e l'accensione delle luci, previste alle ore 18:00 di oggi, 20 dicembre, sono state rimandate a causa dell’allerta meteo. Gli appuntamenti di 'Fisciano Magica' già programmati - fa sapere il primo cittadino - riprenderanno regolarmente a partire da sabato 21 dicembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/12/2023
Fisciano, nasce il Distretto Diffuso del commercio "FPC Valle dell'Irno"
Il Comune di Fisciano, insieme ai Comuni di Calvanico e Pellezzano, ha presentato ufficialmente stamane, a Palazzo di Città, il Distretto Diffuso del commercio "FPC della Valle dell'Irno". Questo progetto, di cui il Comune di Fisciano è il capofila, mira a promuovere e valorizzare il commercio locale e le attività economiche presenti sul territorio.
Difatti, il Distretto si propone di creare una rete di collaborazione tra gli operatori commerciali, le associazioni di categoria e tutte le realtà economiche esistenti, al fine di favorire non solo lo sviluppo economico ma anche quello sociale del territorio. Attraverso questa iniziativa, si intende promuovere la qualità dei prodotti locali, sostenere l'innovazione e la digitalizzazione delle attività commerciali, nonché favorire la formazione e l'aggiornamento professionale degli operatori del settore.
Inoltre, il riconoscimento del Distretto rappresenta la condizione essenziale per consentire agli operatori, localizzati nei comuni nei quali è riconosciuto il Distretto, di poter accedere a fondi ed agevolazioni messi a disposizione con avvisi e bandi a loro dedicati.
“Il Distretto - spiega il sindaco di Fisciano, Sessa - permetterà agli operatori economici di poter attingere a fondi specifici a loro dedicati. Un’opportunità che da subito, e fino al 10 Gennaio, i nostri commercianti possono cogliere, partecipando al primo bando pubblicato dalla Regione per usufruire di contributi a fondo perduto, destinati dall’ente per sostenere le attività commerciali nei distretti. Sono certo che questa iniziativa possa contribuire in modo significativo al rilancio dell'economia locale”.
Redazione Irno24 24/08/2021
Maxi piantagione di marijuana vicino casa, arrestati due coniugi a Fisciano
Nelle prime ore della mattina, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due coniugi residenti nel comune di Fisciano, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Fisciano, nel corso di una perquisizione d’iniziativa, operata nelle adiacenze dell’abitazione degli arrestati, hanno rinvenuto circa 250 piante di marijuana del peso complessivo di oltre 500 Kg. Inoltre, in un casolare, adibito a “Green Box”, è stato rinvenuto 1,2 Kg di stupefacente già essiccato e pronto per essere commercializzato. La piantagione era munita di videosorveglianza collegata con l’abitazione degli stessi coniugi.
Durante l’operazione sono stati sequestrati vari bilancini di precisione, tappetini riscaldanti e lampade alogene utilizzate per l’essicazione dello stupefacente. I coniugi, R.B. di anni 75, e P.M. di anni 55, sono stati tradotti presso la loro abitazione, in regime di arresti domiciliari. Sono in corso accertamenti volti a stabilire le modalità di commercializzazione e spaccio della sostanza.
Redazione Irno24 04/11/2022
Maltempo, ordinanza sindaco Fisciano: stop Unisa e servizi educativi
Il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, in relazione all'allerta meteo in atto, ha emesso l'ordinanza n° 128, contenente misure a tutela della pubblica incolumità. Nello specifico, il primo cittadino ha disposto:
1) la chiusura dell'Università, d'intesa col Rettore, per l'intera giornata del 5 Novembre; 2) la sospensione dei servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati; 3) la chiusura dei cimiteri; 4) la chiusura degli impianti sportivi all'aperto, a gestione pubblica;
5) l'interdizione, a persone o mezzi, di parchi, giardini pubblici ed aree giochi; 6) la chiusura, fino al ripristino della viabilità, di via Macchione, via Pattano, via De Chiara, SP 254 (altezza Pizzolano-Carpineto), nonchè dei sottopassi di via Macchione, via Nuova Consortile, Piazza del Popolo.
"L’allerta meteo gialla, che abbiamo ricevuto ieri - spiega Sessa - non aveva evidenziato il quadro meteorologico che si è verificato. Attualmente stiamo facendo il possibile per mettere in sicurezza il territorio cittadino. Invito, pertanto, tutti alla massima cautela e a non uscire di casa, se non per esigenze strettamente necessarie".