Fisciano, occupazione temporanea suolo pubblico per attività di ristorazione

Sono compresi bar, pub, ristoranti, pizzerie, rosticcerie e pasticcerie

Redazione Irno24 27/04/2021 0

L’ Amministrazione comunale di Fisciano, con odierna delibera di Giunta, ha stabilito che: ai gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, pub, ristoranti, pizzerie), alle imprese artigiane operanti nel settore alimentare ed alle attività di vendita autorizzate ad effettuare il consumo sul posto (rosticcerie, gelaterie, pasticcerie) è concedibile a titolo gratuito la superficie di suolo pubblico, in base a quella dell'esercizio, secondo la disponibilità dell’area, in relazione alla viabilità ed al rispetto dei diritti dei terzi.

L’occupazione potrà avvenire mediante l’installazione di arredi quali: tavoli, sedie, ombrelloni e/o similari, arredi di facile rimozione. Le istanze, dovranno essere presentate in via telematica alla mail protocollo@comunefisciano.legalmailpa.it o in alternativa potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo, utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale (questo il link di riferimento), con allegata una planimetria ed in deroga alla normativa in materia di imposta di bollo. Il SUAP acquisirà le istanze pervenute e le trasmetterà al Comando di Polizia Locale ed all'ASL per quanto di competenza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/04/2021

Aperto il centro di vaccinazione a Fisciano, si comincia il 13 Aprile

La vaccinazione anti Covid rappresenta uno strumento fondamentale per la lotta al virus in cui l’Amministrazione comunale di Fisciano crede fortemente. A seguito dell'attivazione drive-in dell’USCA, alla frazione Lancusi, per l’effettuazione dei tamponi molecolari, è stato raggiunto l'obiettivo dell’apertura del Centro vaccinazione anche a Fisciano.

Il centro, sito a Via Roma, dispone di 4 ambulatori, forniti di ogni necessaria attrezzatura medica e di due aree di attesa distinte per chi deve vaccinarsi e per chi si è già vaccinato; vi è inoltre in presidio fisso un'ambulanza per qualsiasi evenienza. Martedì 13 Aprile inizieranno le inoculazioni dei sieri per le persone rientranti nella fascia di età 70-79.

Per evitare che le dosi vadano disperse, per la mancata presentazione di alcuni pazienti, verranno create liste di riserva omogenee con le categorie interessate, secondo quanto disposto dall’ordinanza n° 2/2021 firmata dal Commissario straordinario per l’emergenza, il Gen. Figliuolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/12/2021

Registrati altri 9 casi di Covid a Fisciano, l'annuncio di Sessa

L’Asl ha comunicato al sindaco di Fisciano, Sessa, la positività al Covid di 9 concittadini. Si tratta: di un residente alla frazione Nocelleto; di due concittadini residenti a Fisciano Capoluogo ma non appartenenti allo stesso nucleo familiare;

di tre concittadini appartenenti allo stesso nucleo familiare e residenti alla frazione Nocelleto; di due concittadini residenti alla frazione Lancusi ma non appartenenti allo stesso nucleo familiare; di un concittadino residente alla frazione Pizzolano. Per tutti sono stati attivati i protocolli di messa in quarantena domiciliare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2024

Il tour staffetta sui diritti "Luigi Bellocchio" fa tappa a Fisciano

"Lunedì 28 ottobre, alle 9:30, con alcune classi degli I.C. 'De Caro' e 'Nicodemi', con una rappresentanza del ProfAgri e della scuola bulgara Eboli Fisciano 'Hristo Botev', accoglieremo in via I Maggio una delegazione di studenti proveniente da Sant'Antonio Abate, che ci consegnerà il testimone della VII edizione del tour staffetta sui diritti 'Luigi Bellocchio'.

Sarà questa l'occasione per aprire una finesta, ancora una volta, sul tema dei diritti dei bambini, a partire proprio dall'immagine plastica della finestra che rappresenta il simbolo di questa edizione".

Lo scrive il sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...