Fisciano, protocollo per semplificare procedimenti amministrativi

Lo hanno firmato il sindaco Sessa e il presidente del Consorzio Asi

Redazione Irno24 04/01/2022 0

"Ho firmato, stamattina, congiuntamente con il Presidente del Consorzio Asi, Antonio Visconti, un importante protocollo per la semplificazione dei procedimenti amministrativi che prevede l’utilizzo della piattaforma “Impresa in un giorno”.

Con un solo passaggio telematico, sarà possibile disbrigare più pratiche contemporaneamente, permettendo di semplificare i rapporti tra imprese e pubblica amministrazione, riducendo significativamente i tempi per la gestione della procedure amministrative tra i due Enti.

Il protocollo sarà fondamentale anche in previsione dell’avvento delle Zone Economiche Speciali (ZES), all’interno delle quali le imprese, già operative o di nuovo insediamento, necessiteranno del disbrigo delle pratiche burocratiche in tempi celeri".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/01/2021

Fisciano, differenziata a gonfie vele: la soddisfazione del sindaco

"Con grande soddisfazione, stamattina, abbiamo presentato i risultati 2020 della raccolta differenziata. Dal 2019 al 2020 siamo passati dall’81,50% all’83,13% incrementandola in quattro anni di oltre 15 punti percentuali. Un gran risultato per tutta la nostra comunità". Così il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Ringrazio, per questo, non solo tutti gli operatori della Fisciano Sviluppo per il loro splendido lavoro, ma anche i miei concittadini per l’impegno e la fattiva collaborazione. Partirà, inoltre, quest’anno la campagna di comunicazione 'Fisciano non rifiuta le buone maniere' per sensibilizzare ulteriormente ad una differenziata ottimale e ad un maggiore senso civico. Insieme possiamo raggiungere risultati sempre più importanti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Covid nelle scuole, a Fisciano didattica a distanza per 3 classi

A seguito della positività di un alunno frequentante la 1a A della media dell'Istituto Comprensivo "Nicodemi" di Fisciano, di un'alunna frequentante la 1a B della media del plesso di Lancusi dell'Istituto "Don Alfonso De Caro" e di un'alunna della 3a C della elementare dell'Istituto "Don Alfonso De Caro", si provvederà alla sanificazione dei locali e alla messa in quarantena di tutti gli alunni delle classi interessate nonché del personale docente ed Ata venuto a contatto con i casi positivi.

Sarà predisposto il rientro a scuola a seguito di test molecolare con esito negativo, già richiesto alla competente Usca. A partire da Martedì 21 Dicembre sarà attivata, per le classi interessate, la didattica a distanza. Lo scrive in una nota il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2022

Fisciano, Sessa: "Da Russia aggressione ingiustificabile, riaprire negoziati"

"Stiamo assistendo in queste ore ad un’aggressione ingiustificabile. Un attentato ai principi di legalità che coinvolge e sconvolge non solo l’Europa, ma il mondo intero. Esprimo la nostra vicinanza e solidarietà al popolo ucraino per la tragedia che si sta consumando e ribadisco la ferma condanna della guerra e la necessità di riaprire la strada della diplomazia e del negoziato". Lo scrive il Sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...