Fisciano, terminati i lavori in Via Roma e ai giardini "Mario Sessa"

Realizzati dei gradoni che fungono da tribuna per spettacoli all'aperto

Redazione Irno24 20/04/2021 0

Riconsegnati alla Città, a seguito dell’ultimazione dei lavori di adeguamento strutturale di via Roma e dell’abbattimento delle barriere architettoniche, i giardini pubblici “Mario Sessa” a Fisciano.

L’intervento messo in campo, oltre ad interessare l’allargamento della carreggiata stradale di via Roma e dell’incrocio adiacente, vede l’esecuzione, a via della Libertà, delle scale di accesso alle case di proprietà comunali, il ripristino del marciapiede nonché la realizzazione di un piccolo tratto pedonale su via Ernesto Siano.

All’interno della Villa Comunale, in virtù dello spostamento della scala di accesso, è stato possibile realizzare dei gradoni creando così una lunga tribuna che permetterà non solo di avere maggiori punti di incontro e convivialità, con l’aumento dello spazio a sedere, ma anche la possibilità di utilizzo per spettacoli teatrali all’aperto.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/03/2021

Fisciano, finanziamento per strada Carpineto-San Michele di Mezzo

"Nei giorni scorsi - scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa - abbiamo avuto la comunicazione che la Regione, in seguito alla nostra partecipazione ad un bando, ci ha assegnato un finanziamento per la realizzazione dell’impianto d’illuminazione della strada che dalla frazione Carpineto arriva al Santuario di San Michele di Mezzo.

I lavori riguarderanno anche l’elettrificazione del Santuario stesso, la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada in corrispondenza dei tornanti, nonchè l’installazione di idonei elementi di sicurezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/12/2020

Fisciano, potenziamento dei turni per i volontari de "La Solidarietà"

Nell’ambito dei principi di efficienza ed efficacia dei servizi offerti alla collettività, l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, per l’imminente periodo delle festività natalizie, si appresta ad effettuare un potenziamento dei turni da assegnare ai volontari che operano nel sodalizio con sede alla frazione Lancusi di Fisciano.

E’ probabile che proprio nelle settimane di Natale, Capodanno ed Epifania, possa esserci un rafforzamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle normative di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Motivo per il quale, potrebbe essere richiesto un supporto logistico da parte dei volontari della locale Protezione Civile, che svolgono servizio presso “La Solidarietà”. Il potenziamento del servizio emergenziale verrà attivato nei prossimi giorni e durerà fino al 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2021

Pochi fruitori, sospensione temporanea per il centro vaccinale di Fisciano

In considerazione dell’esiguo numero dei fuitori del centro vaccinale comunale di Fisciano, sentita l'Asl di riferimento, si procederà, temporaneamente, alla sospensione dell’attività per tutto il mese di ottobre. Lo si apprende sulla pagina social del Comune.

Resta ferma la piena disponibilità alla riapertura dello stesso, non appena l’Asl lo riterrà opportuno. Sarà comunque possibile effettuare le vaccinazioni presso il Centro Vaccinale di Baronissi, situato in via Ferreria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...