Forti proteste a Salerno per le restrizioni, petardi al rione Carmine e cori contro De Luca

L'intervento della Polizia blocca i manifestanti

Redazione Irno24 26/10/2020 0

Vibranti proteste alle restrizioni hanno caratterizzato la serata di Domenica a Salerno. Un gruppo di manifestanti si è radunato in Piazza Amendola, ma l'intento iniziale (pacifico) ha mutato via via i suoi caratteri e la situazione ha preso una piega diversa.

Dapprima, chi era in strada ieri ha inscenato una sorta di blocco stradale in via Roma, poi ci si è mossi verso Piazza Portanova, da qui un si è staccato un gruppetto che ha "anticipato" con cori contro De Luca la destinazione successiva: il rione Carmine, dove ha casa il Governatore della Campania. La situazione si è fatta delicata (sono stati esplosi alcuni petardi) ed è stato necessario richiedere l'intervento della Polizia per bloccare la protesta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2023

A Salerno farà tappa il Giro d'Italia 2023, il Comune si colora di rosa

"Giro ti Amo. Il Palazzo di Città di Salerno si è colorato di rosa. Un luogo simbolo della rinascita democratica nazionale dopo la tirannide nazifascista. È cominciato il conto alla rovescia per l'arrivo del Giro d'Italia nella nostra città, Mercoledì 10 maggio". Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Napoli.

(foto Massimo Pica)

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/05/2025

Cocaina sotto il tetto dell'auto, arrestato 42enne a Salerno per spaccio

Nella serata del 28 maggio, la Squadra Mobile della Questura di Salerno ha tratto in arresto, per detenzione e spaccio di stupefacenti, il 42enne G.C., già noto per analoghi precedenti. Secondo la ricostruzione della polizia giudiziaria, l'uomo, fermato a bordo di un'auto, è stato trovato in possesso di un involucro contenente frammenti di sostanza solida di colore bianco e, occultata sotto il rivestimento del tetto del veicolo, di un’ulteriore confezione di plastica trasparente.

Gli agenti hanno recuperato 75 ovuli di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo lordo di oltre 13 grammi, ed eroina per un peso complessivo lordo di 0,9 grammi, nonché la somma di euro 75, suddivisa in banconote di vario taglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/01/2022

Il Sindaco Napoli positivo al Covid, è in autoisolamento

A seguito di un ordinario controllo, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo a tampone molecolare. Lo si apprende da una nota del Comune. Il primo cittadino si è immediatamente posto in autoisolamento. È stata di conseguenza disposta la sanificazione degli ambienti del 2° piano di Palazzo di Città, che resteranno chiusi nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2021.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...