Già ai domiciliari, deteneva eroina e cocaina: 23enne salernitano finisce in carcere

La droga era nascosta all'interno dell'automobile

Redazione Irno24 11/12/2020 0

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli Agenti della Sezione Falchi, a seguito di mirati servizi di appostamento, operavano una perquisizione presso l’abitazione di Gaetano Autieri, salernitano classe ’97, già detenuto ai domiciliari con braccialetto elettronico. Il giovane veniva colto nella flagranza di reato di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

I poliziotti, dopo aver perquisito l’abitazione, decidevano di estendere il controllo all’autovettura, rinvenendo, abilmente occultata, una cassetta di sicurezza metallica al cui interno venivano trovati altri 30 grammi di eroina e 4 di cocaina. Dopo aver notiziato il P.M. di turno della Procura di Salerno, Autieri è stato associato presso la Casa Circondariale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/05/2021

Salerno, over 60 registrati in piattaforma possono vaccinarsi senza convocazione

In una nota, l'Asl Salerno fa sapere che gli over 60, a partire dal 3 Maggio, possono recarsi in tutti i centri vaccinali cittadini ed effettuare il vaccino anti Covid senza necessità di convocazione, a patto che siano registrati sull'apposita piattaforma regionale. Per la fascia 50-59, invece, partono le vaccinazioni su convocazione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2021

Provincia di Salerno stanzia quasi 3 milioni per lavori su sicurezza nelle scuole

La Provincia di Salerno ha stanziato la somma di € 2.800.000,00 per “Lavori di manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19” a seguito di assegnazioni di ulteriori finanziamenti a valere sul “Fondo per l’esercizio delle funzioni degli enti locali”.

“Sono stati elaborati due progetti – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – da parte del nostro settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Ogni progetto ha un importo di € 1.400.000,00 l’uno, sia per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord che per le scuole ricadenti nell’Area Sud della provincia di Salerno. Le procedure di gara sono state già esperite e si è già provveduto all’aggiudicazione alle due ditte appaltatrici.

I lavori avranno durata fino ad agosto 2021 e riguarderanno prevalentemente opere di impermeabilizzazione, riparazione/sostituzione di infissi, manutenzione impianti e interventi urgenti necessari per la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici. Ringrazio l’On. Piero De Luca per la particolare attenzione che ha sempre avuto nei confronti degli Istituti scolastici del nostro territorio, affiancandoci nel percorso di assegnazione dei finanziamenti del governo nazionale, a tutela del diritto allo studio e della sicurezza delle comunità scolastiche”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/04/2021

Salerno, i dati dei primi giorni di Aprile evidenziano un calo dei contagi

Nel corso di un incontro con la stampa da remoto, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha analizzato la situazione attuale dei contagi Covid in città.

Rispetto al mese di Marzo, che in totale ha fatto registrare 1203 positivi, con una media giornaliera di 39 e un'incidenza dell'8,2%, l'inizio di Aprile fornisce dati confortanti: una media - calcolata nei primi 6 giorni - di 17 positivi e un'incidenza del 5,8%.

Un miglioramento sensibile che però non deve indurre a far calare l'attenzione, cosa che il sindaco ha continuato a ripetere in questi mesi. Intanto, l'Usca di Via Allende chiuderà per "far spazio" alla piscina Vigor, che da qualche anno accoglie in estate le famiglie con disabili: la nuova Unità Speciale, stando a quanto anticipato dal primo cittadino, verrebbe allestita in una zona poco distante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...