Giornata Mondiale Diabete, si colora di blu "Saturno" a Baronissi

Valiante: "Quella luce possa spingerci a riflettere, prevenire è meglio che curare"

Redazione Irno24 14/11/2022 0

"Gli studiosi stimano che oggi nel mondo ci sono oltre 530 milioni di adulti con diabete e che tale numero è destinato ad aumentare a 640 milioni nel 2030. Coloriamo di blu “Saturno” perché quella luce possa spingerci a riflettere: “prevenire è meglio che curare”. Promuoviamo, allora, uno stile di vita sano e corretto, che può prevenire l’insorgenza della patologia". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/09/2021

Baronissi, ACER aggiudica lavori per riqualificazione alloggi Via Bixio

L’Acer ha approvato l’aggiudicazione definitiva dell’appalto per la riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano di Baronissi. Con determina dirigenziale dell'Acer – Agenzia Campana per l’edilizia residenziale - è stato approvato l’esito di gara per un importo complessivo di 780mila euro per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle palazzine.

“Si tratta di un ulteriore, decisivo passo avanti nell’avvio di lavori da tempo attesi – spiega il sindaco Valiante – abbiamo lavorato a testa bassa e ai fianchi dell’Acer per accelerare le procedure di gara che oggi sono concluse con l’aggiudicazione alla ditta.

E’ stato un iter lunghissimo, particolarmente complesso, non senza diffide, segnalazioni alla Procura per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno. Oggi è una bella notizia per gli inquilini delle palazzine che vivono in alloggi degradati e che rivendicano semplicemente il diritto ad un’abitazione dignitosa”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/11/2020

San Domenico di Acquamela "fiorisce", messaggio di serenità in un periodo buio

"Guardate che bello questo scorcio della città di Baronissi. Il borgo di San Domenico ad Acquamela è fiorito: qui i suoi abitanti sono attenti al 'bello' e i fiori diventano simbolo di bellezza e di amore. In questo periodo di pandemia è un messaggio di serenità e di desiderio di normalità. Grazie ai suoi abitanti e a chi ogni giorno ha cura della città". Lo scrive il Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/02/2021

Baronissi, da Interno 230mila euro per scuole e secondo lotto variante Ovest

Il Ministero dell’Interno ha approvato un finanziamento di 230mila euro al Comune di Baronissi per la progettazione definitiva ed esecutiva relative ad interventi di messa in sicurezza del territorio, in particolare per il secondo lotto del Versante Ovest e per la riqualificazione delle scuole “Rodari” al Parco Olimpia e la scuola media Villari.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo finanziamento - sottolinea il sindaco Valiante - in questi anni siamo riusciti ad ottenere oltre 10 milioni di euro di fondi da enti sovracomunali che ci hanno permesso e ci stanno permettendo di realizzare opere di straordinaria importanza per lo sviluppo, la riqualificazione e la sicurezza della nostra città.

L’attenzione oggi è tutta rivolta alle scuole. Ugualmente importante e strategica è la progettazione definitiva ed esecutiva del secondo lotto del Versante Ovest Servizi per l'esecuzione di ulteriori interventi di sistemazione idrogeologica e difesa idraulica”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...