Ha fretta di "smaltire" il divano e lo lascia in strada, multato a Baronissi

Addirittura il cittadino ha comunicato alla Polizia Municipale che non avrebbe atteso il ritiro ingombranti

Redazione Irno24 14/10/2022 0

Sarà multata la famiglia di via Bixio a Saragnano che, anziché attendere il ritiro degli ingombranti da parte degli operatori dell'isola ecologica, ha scelto di abbandonare tutto in strada.

Curiosamente si tratta di "autodenuncia": il cittadino ha telefonato alla Polizia Municipale per annunciare che avrebbe lasciato tutto in strada. Aveva fretta di liberarsi del divano e non poteva attendere il giorno stabilito dell'appuntamento. Dovrà pagare sanzione.

Lo scrive il Comune di Baronissi sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/01/2020

Le frazioni fanno "squadra" per il presepe vivente di Baronissi

A Baronissi rivive la magia del Natale con il caratteristico presepe vivente in Villa Comunale, animato da cento figuranti in costume d’epoca che riapriranno antiche botteghe e cantine per riproporre mestieri del passato. Sabato 4 Gennaio 2020, dalle ore 18:00, sarà possibile ammirare i lanaioli, le lavandaie, il “castagnaro”, il ciabattino, lo scalpellino, le ricamatrici, le filatrici, l’artista, le antiche massaie al lavoro.

Nel corso dell’evento, inizierà il viaggio di Maria e Giuseppe fino alla grotta, dove sarà rappresentata la natività fino all’arrivo dei Re Magi. Questo “speciale” presepe è frutto dell’unione tra tutti i presepi viventi della città: per la riuscita dell’evento – coordinato dal direttore artistico Gaetano Stella – si sono “uniti” i presepi viventi di Acquamela-Aiello, Fusara, Caprecano e Sava. Sarà un’autentica immersione tra fede e radici più antiche del villaggio, dove il tempo sembra essersi fermato.

L’evento sarà un’occasione per ammirare il presepe dipinto di Mario Carotenuto, allestito in Villa comunale dalla Bottega San Lazzaro, e le luminarie artistiche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2021

Baronissi, al via lo sportello di semplificazione "Imprese in un giorno"

Attivo a Baronissi lo sportello "Imprese in un giorno”, l’innovativo servizio online che semplifica il rapporto tra imprese e la pubblica amministrazione. La piattaforma, attivata in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno, consente la trasmissione online al Suap (Sportello Unico Attività Produttive) della Segnalazione Certificata Inizio Attività (Scia) relative alle attività produttive.

Si offre così ai cittadini che vogliono iniziare un’attività imprenditoriale, e alle imprese già esistenti, un servizio innovativo sul piano organizzativo e procedurale. Si tratta di un’interfaccia privilegiata per tutte le procedure amministrative riguardanti le attività produttive, capace di convogliare nel suo spazio virtuale e in un’unica soluzione i provvedimenti, le determinazioni, i pareri.

L’attuale sistema telematico tramite pec o consegna a mano rimarrà attivo fino al 15 novembre. Dopo tale data le Scia potranno essere inoltrate solo sulla piattaforma "Imprese in un giorno".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2022

Baronissi, riecco la festa di Sava in onore della Madonna delle Grazie

Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, torna a Baronissi la festa di Sava, dedicata alla Madonna delle Grazie. Sarà la Festa della rinascita. Ricco il programma delle manifestazioni promosse dal parroco, padre Enrico Agovino, e dalla comunità.

Venerdì 1 luglio ci sarà il suggestivo evento “A’ Maronn e nott”: alle 21.00, spettacolo di musica e canti mariani e francescani con la Schola cantorum “Cantate Domino”, diretta dai maestri Raffaele e Rosa Colella; alle 23.30, canti popolari e preghiere a cura del gruppo Giovani della Parrocchia Sant’Agnese; alle 24.00 la “Buonanotte a Maria” con la chiusura della chiesa in preparazione della Festa.

La processione per le strade di Sava si terrà domenica 10 luglio dalle ore 19.00. Lunedì 11 Luglio, Vincenzo Romano “Cantore Pellegrino” terrà lo spettacolo in piazza Massimo Troisi; a seguire, da Made in Sud, lo spettacolo dei comici Floriana de Martino e Luisa Esposito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...