Il Giro d'Italia donne transita per Montoro e San Severino il 16 Settembre
Divieto di transito e sosta in alcune strade dei due comuni
Redazione Irno24 13/09/2020 0
Con vivo compiacimento - fanno sapere dal Comune di Montoro - si rappresenta che in data 16 settembre 2020, tra le ore 13 e le ore 14, transiterà per le strade del territorio il 31° Giro d'Italia femminile, evento sportivo di portata nazionale.
Ai fini della buona riuscita dell'iniziativa, si richiede lo scrupoloso rispetto ed attuazione delle disposizioni viabilistiche emanate con apposito provvedimento, che prevedono divieto di transito e sosta a tutti i veicoli - dalle 12:30 e fino al passaggio della corsa - sulla ex statale 88, nei tratti di Via Ferriera, Viale della Repubblica, Via Vetriera, Via Roma, Via dei due Principati, Via Gramsci, salita Monte Laura.
Di seguito, invece, il dispositivo di traffico inerente Mercato San Severino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/10/2023
Ubriaco alla guida, danneggia auto in sosta: deferito 23enne montorese
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno deferito in stato di libertà un 23enne montorese per sostituzione di persona e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti si sono verificati questa notte su una pubblica via del capoluogo irpino, dove una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta dopo che al 112 era stata segnalata un'autovettura che, perdendo il controllo, aveva danneggiato altre macchine in sosta.
Attivate immediatamente le ricerche, è stata dapprima ritrovata l’autovettura, e subito dopo, a poca distanza, anche il presunto responsabile del danneggiamento, il quale, in preda ad uno stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha cercato di eludere il controllo fornendo false generalità e opponendo resistenza ai militari.
Redazione Irno24 09/01/2021
Bracconaggio, rinvenuti a Montoro lacci in acciaio per la cattura dei cinghiali
I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, nell’ambito di servizi di perlustrazione mirati al contrasto del bracconaggio, rinvenivano in località montana del Comune di Montoro 6 lacci a cappio in acciaio ancorati ad alcune piante, utilizzati per la cattura di cinghiali.
Essendo tali strumenti di caccia vietati dalla normativa vigente, si è configurata la violazione alle “Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio” previste dalla Legge 157/1992.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed è stata notiziata la Procura della Repubblica di Avellino del reato commesso da parte di ignoti. Sono in corso indagini tese all’individuazione dei responsabili.
Redazione Irno24 16/01/2025
Montoro, nuovo percorso formativo per l'istituto superiore "De Caprariis"
L’Istituto Superiore “Vittorio De Caprariis” amplia a Montoro, per l’anno 2025/2026, l’offerta formativa. E' previsto, infatti, per l’ambito Tecnico Economico, oltre alle articolazioni AFM (Amministrazione, Finanza e Marketing) e RIM (Relazioni Internazionali per il marketing), il nuovo indirizzo Tecnico Informatico e delle Comunicazioni, incentrato sulle discipline informatiche. I giovani studenti potranno così usufruire di un importante percorso scolastico senza doversi spostare dal proprio comune. Una opportunità non solo per chi studia, ma anche per i genitori.
Domenica 19 gennaio, ore 16:00, presso l’Aula Magna della sede di Montoro dell’Istituto, si terrà uno spettacolo teatrale, a cura della compagnia “Attori per caso”, per promuovere la conoscenza della scuola. "Come sindaco – commenta Salvatore Carratù – ho fin da subito sollecitato il presidente della Provincia di Avellino, Rino Buonopane, ed il consigliere provinciale, Antonello Cerrato, affinchè fosse sostenuta la richiesta del dirigente scolastico, Antonio Spagnuolo".