Arrivano in Campania 100 militari a supporto delle Forze dell'Ordine

Il Ministro Lamorgese lo ha comunicato al Governatore De Luca

Redazione Irno24 19/03/2020 0

"Alcuni contingenti dell'Esercito sono in arrivo in Campania per affiancare le Forze dell'Ordine nei controlli sul territorio necessari per il rispetto dei divieti sanciti dalle ordinanze nazionali e regionali". Lo comunica Vincenzo De Luca, Presidente della Regione.

"Complessivamente saranno impegnate 100 unità per questa prima fase. Poi si procederà a una programmazione più organica. Ho ricevuto comunicazione, a tal riguardo, questa mattina dal Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

Per definire nei dettagli l'organizzazione della missione, si riunisce oggi il Comitato per l'ordine e la Sicurezza pubblica con i Prefetti della Campania interessati".

La riunione, convocata dal Prefetto di Napoli, in videoconferenza, ha visto la partecipazione del Vice Presidente della Regione Campania, dei Sindaci di Napoli e Salerno, dei vertici delle Forze dell’ordine di Napoli e Salerno e dei rappresentanti delle Forze Armate, alla presenza del Prefetto di Caserta.

Nel corso dell’incontro è stato concordato, per incrementare le misure di contenimento dell’emergenza Covid-19, di proporre di integrare la pianificazione nazionale con l’impiego di 60 unità delle Forze Armate nelle aree della provincia di Salerno, secondo modalità che saranno definite in quell’ambito territoriale.

Inoltre, si è concordato di proporre una parziale rimodulazione del contingente di militari già presente nell’area metropolitana di Napoli nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, prevedendo il reimpiego di circa 40 unità secondo modalità che verranno stabilite in sede di tavolo tecnico presso la Questura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2020

Colloquio De Luca-Lamorgese, il Ministro invia 100 militari in Campania

"Dopo il colloquio di ieri con il Ministro dell'Interno Lamorgese - scrive il Governatore De Luca in una nota - questa mattina lo stesso Ministro ha confermato l'invio immediato in Campania di 100 militari a supporto dei controlli sul territorio e per il rispetto delle Ordinanze anti-Covid. È un segno importante di attenzione da parte del Ministro, che fa seguito agli impegni assunti e mantenuti dal Commissario Arcuri. Ci auguriamo che anche dalla Protezione Civile nazionale vengano risposte efficaci e proporzionate alle esigenze evidenziate".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2021

Campania, approvato il calendario scolastico 2021/2022

La giunta regionale ha approvato il calendario scolastico regionale 2021/2022 che fissa l'inizio delle lezioni il giorno 15 settembre 2021 ed il termine l'8 giugno 2022, per un totale di previsto di 202 giorni di lezione. Per le scuole dell'infanzia il termine è fissato il 30 giugno 2022. Le singole istituzioni scolastiche, per motivate esigenze, possono anticipare per un massimo di tre giorni la data di inizio delle lezioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/12/2020

Bollettino 22 Dicembre, in Campania 791 positivi e 3mila guariti

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da molti mesi, il bollettino relativo ai contagi da Covid-19 in Campania. Il bollettino riguarda il 22 Dicembre ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (21 Dicembre).

- Positivi del giorno: 791
- Tamponi del giorno: 10185
- Deceduti del giorno: 25
- Guariti del giorno: 3039
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 118
- Posti letto di degenza occupati: 1529

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...