Fornitura vaccini dimezzata, De Luca: "Uno per ogni cittadino unico criterio oggettivo"

"Indispensabile garantire il completamento dei richiami per i primi vaccinati"

Redazione Irno24 21/01/2021 0

“Abbiamo ricevuto nella serata di ieri - scrive in una nota il Governatore De Luca - la comunicazione che la fornitura di vaccini prevista per la Campania il giorno 25 gennaio è stata dimezzata, non si capisce in base a quale criterio. Già i ritardi dei giorni scorsi hanno prodotto una forte diminuzione nelle vaccinazioni.

Questa ulteriore riduzione di consegne rischia di bloccare del tutto le somministrazioni, determinando una situazione gravissima e inaccettabile. Siamo consapevoli delle grandi difficoltà create dai forti ritardi della casa produttrice. Ma a maggior ragione è tempo di scelte chiare e oggettive. E’ indispensabile garantire il completamento dei richiami per i primi vaccinati.

Questo può avvenire solo sulla base di un unico criterio oggettivo: un vaccino per ogni cittadino, operando già in questa fase un riequilibrio rispetto alla prima distribuzione di vaccini avvenuta sulla base di criteri fortemente sperequati. Invito il commissario Arcuri a procedere sulla base di una linea di equità e oggettività assoluta, a tutela dei nostri concittadini e nel rispetto di uno sforzo organizzativo enorme compiuto dalla Regione Campania, che non può essere vanificato. Siamo pronti, in caso contrario, a tutelarci in ogni sede”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2021

Bollettino 1 Febbraio, in Campania circa mille positivi su più di 8mila test

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene quotidianamente da quasi un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 1° Febbraio 2021 ma il riscontro temporale, è sempre importante ricordarlo, si riferisce alle ore 23:59 del giorno prima (31 Gennaio 2021).

- Positivi del giorno: 994
- Tamponi del giorno: 8417
- Deceduti del giorno: 8
- Guariti del giorno: 1075
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 97
- Posti letto di degenza occupati: 1437

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/03/2020

Esenzione ticket, De Luca dispone proroga automatica per 3 mesi

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha disposto la proroga automatica per tre mesi dell'esenzione ticket per gli aventi diritto. Si invitano pertanto gli interessati, e in particolare la popolazione anziana, a non recarsi presso i distretti sanitari se la motivazione è la pratica di rinnovo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2021

Bollettino 7 Agosto, in Campania 610 positivi su 8mila test molecolari

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 7 Agosto 2021, ma bisogna sempre specificare che il riferimento temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (6 Agosto).

- Positivi del giorno: 610
- Tamponi molecolari del giorno: 8008
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 14
- Posti letto di degenza occupati: 267

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...