In Campania non riaprono librerie e cartolerie, giorni fissi per abbigliamento bimbi

Lo dispone l'ordinanza 32 del Governatore De Luca

Redazione Irno24 12/04/2020 0

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un'ordinanza (la numero 32 del 12 Aprile) con cui sostanzialmente proroga fino al 3 Maggio quanto già prescritto in precedenza. In particolare, il commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, articoli di cartoleria e libri è sospeso, ad eccezione di quello già esercitato nelle edicole, negli ipermercati e nei supermercati, nelle tabaccherie, nonché dalla grande distribuzione multimediale e via internet.

Il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati è consentito nelle mattinate del Martedì e del Venerdì con orario 8-14. Nella settimana del 1° Maggio 2020, l’apertura è consentita nelle mattinate del Martedì e del Giovedì, secondo l’orario indicato. Confermata anche la proroga dei divieti circa l'edilizia, fatti salvi gli interventi urgenti.

ECCO L'ORDINANZA

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2021

Bollettino 26 Marzo, in Campania 2894 guariti e 1947 positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 26 Marzo 2021 ma il riferimento temporale, va sempre ricordato, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (25 Marzo).

- Positivi del giorno: 1947
- Tamponi molecolari del giorno: 18599
- Deceduti del giorno: 42
- Guariti del giorno: 2894
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
- Posti letto di degenza occupati: 1586

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2022

Bollettino 5 Maggio, in Campania 5112 positivi su più di 29mila test

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 5 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (4 Maggio). Su 29352 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 5112; occupati 39 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Leggi tutto

Salvatore Riela 13/08/2025

Bando da oltre 9 mln per promuovere l'enogastronomia della Campania

Uno dei settori in cui la Campania si è fatta notare negli ultimi anni è senza dubbio quello enogastronomico, grazie alla varietà di prodotti che vengono lavorati nei territori regionali e alle iniziative che favoriscono la loro promozione. Con l’avviso pubblicato sul BURC n° 52 del 28 luglio 2025, la Regione ha deciso di investire ben 9,5 milioni di euro in progetti che mirano a sostenere i prodotti enogastronomici campani. In lizza, dunque, società e progetti che saranno in grado di presentare tutto ciò che abbraccia l'agroalimentare campano, attraverso esperienze inclusive che abbiano lo scopo di creare un connubio tra storia, cultura e lavorazione di ogni tipologia di prodotto.

"La valorizzazione dei prodotti - afferma il Governatore De Luca - servirà ad espandere il pubblico e, dunque, far conoscere le nostre eccellenze". Il bando, come si evince dalla pubblicazione sul portale dell'Ente, fa riferimento a forme associative composte da enti del terzo settore, associazioni di promozione territoriale, fondazioni, imprese enogastronomiche e operatori della comunicazione turistica e culturale. La domanda dovrà essere presentata, accedendo con lo SPID al servizio digitale "Progetti per la valorizzazione del turismo enogastronomico", tra il 9 settembre e le 12:00 del 30 settembre 2025.

Si tratta di un contributo a fondo perduto a copertura fino all’80% della spesa ammessa, con un limite massimo di 250mila euro per progetto. Saranno privilegiati i progetti che includeranno esperienze legate alla natura storica, religiosa e culturale dei prodotti offerti e che favoriscano la destagionalizzazione del turismo e la delocalizzazione dei flussi dai circuiti più battuti.

"Si apre un nuovo capitolo della programmazione turistica regionale – afferma l’assessore al turismo, Felice Casucci – che mira a costruire un sistema consapevole, partecipato e fondato sulla qualità diffusa e la solidarietà. Una strategia unitaria che mette in rete progetti, cammini, DMO, turismo artigianale ed enogastronomico". Un'iniziativa che potrebbe rappresentare l’inizio di una consapevolezza maggiore della varietà di benefici che il nostro territorio offre.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...