In via Irno a Salerno rifiuti nei sacchi neri, sanzionati i trasgressori
Nuovi controlli effettuati nei giorni scorsi da parte di Salerno Pulita ed i vigili urbani
Redazione Irno24 08/04/2025 0
Sabato 5 aprile, Salerno Pulita ed i vigili urbani hanno effettuato nuovi controlli sugli errati conferimenti dei rifiuti. L'intervento ha riguardato anche via Irno e ha consentito, attraverso verifiche in alcuni sacchi neri (che non devono essere utilizzati), di rintracciare elementi utili a risalire ai trasgressori, che sono stati sanzionati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2023
Nuovi automezzi Salerno Pulita per spazzamento e lavaggio strade
Venerdì 10 Novembre, alle ore 9:30, nel capannone di Salerno Pulita, in via Tiberio Claudio Felice, 18 bis, verranno presentati i nuovi automezzi per lo spazzamento e il lavaggio delle strade. Interverranno il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, e l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.
Redazione Irno24 01/04/2023
Salerno Pulita, per ricevere i sacchetti è sufficiente la card
Da lunedì 3 aprile, gli utenti che hanno già ricevuto la card di Salerno Pulita, e che si recheranno ai centri di raccolta comunale Fratte e Arechi, potranno ricevere i sacchetti di carta per la raccolta della carta e le buste di plastica trasparente per la raccolta del non differenziabile anche senza portare materiali da conferire.
La decisione è stata presa in seguito alle numerose richieste pervenute dagli utenti che hanno ricevuto la card, che vogliono i sacchetti di carta e le buste di plastica ma non hanno oggetti da conferire ai centri di raccolta. Dunque per riceverli basta avere la card per la registrazione.
Ad oggi, sabato 1° aprile, sono già 18mila le card recapitate a casa dei titolari di utenze domestiche Tari. La consegna a tutti gli oltre 57mila utenti dovrebbe essere ultimata entro 20 giorni.
Redazione Irno24 26/06/2024
Salerno, sanzioni a gestori lidi per conferimento errato dei rifiuti
Continuano serrati i controlli da parte della Polizia Municipale di Salerno, agli ordini del Comandante Rosario Battipaglia, relativi al corretto conferimento dei rifiuti. Personale del Nucleo Prevenzione Reati e Polizia Ambientale, diretto dal Cap. Mario Elia, ha effettuato controlli finalizzati a verificare il conferimento dei rifiuti da parte dei gestori degli stabilimenti balneari della zona orientale.
I controlli, eseguiti congiuntamente a personale di Salerno Pulita, sono stati effettuati a seguito del non corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati da parte dei gestori dei lidi, alcuni dei quali, non effettuando la raccolta differenziata, conferivano notevoli quantità di rifiuti non differenziati, depositandoli sulla pubblica via. La violazione è aggravata anche da un’ulteriore violazione, consistente nel mancato utilizzo dei prescritti carrellati.
Ai gestori inadempienti è stato imposto il ritiro dei rifiuti conferiti in maniera non differenziata, con obbligo alla loro differenziazione prima di effettuare il corretto conferimento, oltre alla contestazione delle prescritte sanzioni, che, in caso di recidiva, potranno essere anche oggetto di contestazioni di natura penale.