Incendio fra Baronissi e San Severino, sul posto un mezzo aereo per lo spegnimento
Si è sviluppato a Cariti ma è sconfinato in zona Spiano
Redazione Irno24 04/08/2021 0
Si è sviluppato un incendio in località Cariti di Baronissi, sconfinato in vetta zona Spiano di Mercato San Severino. Lo rende noto EPI Soccorso e Protezione Civile sui propri canali social ufficiali. Tutti gli organi preposti sono stati attivati, sul posto si è portato anche un mezzo aereo per accelerare le operazioni di spegnimento.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/11/2021
In ascesa il Covid a Baronissi, la preoccupazione di Valiante
"Sale il numero dei cittadini positivi al Covid. Sono oggi 20 in tutto fra i quali tanti giovanissimi. La percentuale dei vaccinati (12.379) è pari al 80,64% del totale delle persone over 12. Troppi (poco meno di tremila) i cittadini che non risultano vaccinati.
Raccomandiamo ancora massima accortezza nell’uso della mascherina al chiuso e all’aperto, invitiamo ad osservare il distanziamento e a evitare assembramenti. Evitiamo tutti insieme peggioramenti, evitiamo tutti insieme possibili restrizioni. Serve la piena responsabilità di ciascuno". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 22/08/2023
Pulizia tombini a Baronissi, piogge di fine estate non saranno un problema
"Va avanti, secondo il cronoprogramma, il servizio di pulizia e manutenzione di caditoie e tombini comunali. Siamo a buon punto; restano ancora due frazioni e qualche strada, ma nei prossimi giorni tutto sarà ok. Non saremo impreparati alle prevedibili piogge di fine estate". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 22/08/2021
Baronissi, 5 giovani positivi al Covid: l'appello di Valiante a vaccinarsi
Dal bollettino quotidiano di ieri sera - fa sapere il Sindaco di Baronissi, Valiante - registriamo una forte impennata di contagi: 5 nuovi positivi, quasi tutti ventenni. Sale dunque a 13 il numero dei residenti positivi al virus.
Ad oggi le persone vaccinate sono 11.438, pari al 66,73% della popolazione. Procedono, purtroppo, in maniera lentissima le inoculazioni: dal 1° agosto soltanto 164 i nuovi vaccinati. Ancora tanti i non registrati in piattaforma per la prenotazione o coloro che, convocati per la seconda dose, non si presentano.
Vaccinatevi! Forse è più importante di una giornata al mare. Di questo passo fra un mese - conclude il primo cittadino - rischiamo di tornare indietro. E nessuno lo vorrebbe.