Iniziano le attività estive per i bambini di Pellezzano

Quartier generale il Lido dell'Esercito di Salerno

Redazione Irno24 01/07/2020 0

E’ iniziato oggi il progetto “Estate Pellezzanese” – Edizione 2020. Circa 100 bambini, residenti nel Comune di Pellezzano, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, saranno impegnati in diverse attività di balneazione presso il Lido dell’Esercito a Salerno. Il tutto nel rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Il progetto, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, vedrà impegnati i bambini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Nel corso del progetto si terranno attività quali: balneazione mare/piscina; intrattenimento; animazione e attività sportive con istruttori professionisti.

E ancora, attività extra quali: giornata di divertimento all’Isola Verde Acqua Park, visita e attività in Fattoria Didattica, giornata presso un centro di equitazione. Il trasporto è sempre incluso e ogni attività sarà svolta nel rispetto delle norme anti-contagio.

Il progetto si concluderà il 31 luglio e il Comune di Pellezzano, nella persona del Sindaco Morra, ha ringraziato il Lido dell’Esercito per aver messo a disposizione i propri spazi per lo svolgimento delle attività dello stesso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2020

Procede spedita la riqualificazione del campo sportivo di Coperchia

Continuano spediti i lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo alla frazione Coperchia di Pellezzano. Appena terminati, sarà indetto il bando pubblico per le procedure di affidamento per la gestione della struttura. I lavori in corso di realizzazione sono a cura dell’impresa “Il Bifo”. Sono stati finanziati con un importo di 75.549,60 oltre IVA e saranno consegnati alla collettività nel giro di pochi giorni.

"L’Amministrazione - spiega il Sindaco Morra - continua a realizzare opere pubbliche sul territorio per consentire un miglioramento delle strutture e delle infrastrutture da consegnare ai concittadini. Ora anche Coperchia sarà dotata di un proprio impianto polifunzionale per la pratica di diverse discipline sportive".

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/05/2021

Pellezzano, il 29 Maggio la "Tiger Cup" in ricordo di Fabio Alfano

Al via a Pellezzano la terza edizione della “Tiger Cup” in occasione del compleanno di Fabio Alfano, giovane residente del territorio prematuramente scomparso all’età di 39 anni a causa di una malattia nell’aprile del 2018. Il Memorial, che si terrà sabato 29 Maggio, sarà patrocinato dal Comune.

A partire dalle ore 17:00, presso lo Stadio “Arcamone” della località Casignano, si sfideranno le formazioni di calcio del “Mazzola Old Glory” allenata da mister Camillo Rinaldi e della “Tiger’s Friend” allenata da mister Luca Caldano. I familiari di Fabio ringraziano quanti si prodigano, ogni anno, nell’organizzazione dell’evento in onore del loro caro congiunto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/03/2022

Pellezzano offre attività sportive gratuite ai bambini ucraini

In sinergia con gli Assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, alcune strutture sportive situate sul territorio comunale offriranno la disponibilità per la pratica di attività sportiva gratuita per i bambini e le bambine dell’Ucraina. Le strutture aderenti sono: Polisportiva Nikè; Balletto Arte Nikè; Dream Academy; Gymnica 2016; Movement Art Dance; Soccer Accademy; Danza in Prima; Sport Time Tennis.

“Il nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco Morra – sta offrendo la massima accoglienza possibile per i rifugiati di guerra. A tal proposito, mi preme ringraziare le strutture sportive presenti sul nostro territorio che hanno offerto la disponibilità per consentire ai bambini ucraini di praticare gratuitamente una disciplina sportiva di loro preferenza. Lo sport come slogan di pace è uno dei migliori segnali che si possano lanciare per contrastare questo ingiustificato conflitto”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...