Pellezzano, finanziamento europeo per interventi al Cineteatro "Charlot"

Prevista l'adozione di sistemi innovativi di "building automation"

Redazione Irno24 25/06/2022 0

Sugli scudi il Comune di Pellezzano, risultato beneficiario di ben 200mila euro provenienti dall’Unione Europea, nell’ambito del Next Generation EU, per quanto riguarda gli interventi di efficientamento energetico e tecnologico con adozione di sistemi innovativi di “building automation” per il Cineteatro “Charlot” sito in via Fravita a Capezzano, attualmente gestito dai privati seppur di proprietà dell’Ente. Motivo per il quale è stato appunto possibile partecipare al bando e risultare vincitore dello stesso con conseguente assegnazione dei fondi.

Il finanziamento verrà investito nei seguenti interventi: adeguamento dell’impianto elettrico di forza motrice e di illuminazione interna ed installazione di ups per utenze preferenziali; sistema domotico per la gestione automatizzata di impianti di illuminazione, clima e carichi speciali; installazione di nuovo impianto termico di riscaldamento e raffrescamento, con ricambio d’aria, a pompa di calore, mediante utilizzo di macchine e sistemi di produzione di energia termica con batterie a gas refrigerante;

utilizzo di corpi illuminanti speciali a led, ad alta efficienza energetica e funzionale, con adeguamento elettrico dei rispettivi circuiti di alimentazione; arredi speciali con la presenza di un defibrillatore, impianto fotovoltaico, adeguamenti antincendio e ulteriori opere edili di efficientamento energetico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/08/2020

Avis, raccolta di sangue a Pellezzano il 23 Agosto

La sezione AVIS di Pellezzano organizza la raccolta volontaria di sangue dalle 07:30 alle 11:30 di Domenica 23 Agosto presso la nuova sede in Via Eroi di Nassiriya a Coperchia. Nel rispetto delle normative sul contenimento del Covid-19, è richiesta la prenotazione al 3667294910.

"Come in ogni occasione, grazie all’impegno ed alla dedizione dei volontari dell’AVIS di Pellezzano, fiore all'occhiello del territorio, la nostra Comunità potrà rispondere presente ed offrire il proprio contributo ad una giusta causa. Un grazie a quanti si recheranno a donare". Queste le parole del sindaco Morra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2020

Uffici comunali Pellezzano accessibili solo su appuntamento fino al 20 Ottobre

Con effetto immediato, e fino al 20.10.2020, l'accesso agli Uffici del Comune di Pellezzano sarà consentito esclusivamente su appuntamento da richiedersi telefonicamente ai seguenti numeri o mail:

089568729 (Servizi demografici) anagrafe2@comune.pellezzano.sa.it
089568736 (Ufficio Tecnico - Urbanistica) ediliziaprivata@comune.pellezzano.sa.it
089568756 (Ufficio Tributi) ufficio.tributi@comune.pellezzano.sa.it
089566888 (Polizia Municipale) poliziamunicipale@comune.pellezzano.sa.it
089568745 (Servizi Sociali) servizisociali@comune.pellezzano.sa.it
089568730 (U.R.P.) ufficio.segreteria@comune.pellezzano.sa.it
089568716 (Ufficio Tecnico - Ambientale) g.barbarulo@comune.pellezzano.sa.it.

L'accesso dell'utenza agli uffici sarà consentito previa rilevazione della temperatura corporea e sarà gestito in modo tale da garantire il rispetto dell'obbligo di mascherina ed in modo da evitare assembramenti. In ogni caso gli uffici incentivano la presentazione di istanze e/o pratiche per via telematica utilizzando l'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.pellezzano.sa.it.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

Al Parco Serra Wenner di Capezzano il Mercato della Terra "Slow Food"

Nuovo appuntamento all'insegna della genuinità e originalità dei prodotti della terra. Domenica 18 Luglio, presso il Parco Serra Wenner, alla frazione Capezzano di Pellezzano, si terrà una nuova "puntata" del Mercato della Terra "Slow Food" Valle dell'Irno. Il mercato sarà aperto dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Presenzierà il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra. Ai visitatori verranno proposti prodotti della terra tipici della stagione estiva, al fine di sensibilizzare ed incentivare ad una forma di consumo consapevole e responsabile.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...