Installate panchine "smart" a Pellezzano, ci si può ricaricare il cellulare

Il Comune è impegnato nell'ammodernamento degli spazi urbani cittadini

Redazione Irno24 23/12/2022 0

Il Comune di Pellezzano, impegnato nella riqualificazione e ammodernamento degli spazi urbani cittadini, ha deciso di installare due nuove panchine smart con pannello solare, prodotte dall'azienda salernitana Vinto Urban.

Dispongono di servizi integrati quali ricarica usb e usb-c per qualsiasi dispositivo elettronico, ricarica wireless a induzione e hotspot wifi libero. Sono state posizionate in sostituzione delle sedute classiche: una nella piazza di Coperchia, l’altra nella piazza di Capezzano.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/12/2021

Pellezzano, dal 13 al 19 Dicembre la Maratona Telethon

Lunedì 13 Dicembre, a Pellezzano, inizia la Maratona Telethon, organizzata dal Consigliere Comunale di maggioranza Marco Rago, in qualità di coordinatore della Sezione Telethon Pellezzano-Valle dell'Irno. L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Pellezzano, che dal dicembre 2018 è rientrato nell'albo d'oro de "I Comuni del Cuore Telethon".

La raccolta fondi avverrà dal 13 al 19 Dicembre durante gli eventi promossi dalle Associazioni del territorio. Il programma, allegato in calce, sarà presentato alla stampa Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 11:30 presso la Sala Giunta del Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2021

Pellezzano, riprendono le attività di "Un calcio è per tutti"

Ripartono, dal prossimo 4 ottobre, le attività di “Un calcio è per tutti”, iniziativa promossa soprattutto in favore dei bambini autistici, alla quale possono partecipare anche i bambini normodotati per consentire loro un intrattenimento di carattere sociale attraverso la pratica di una disciplina sportiva insegnata da appositi istruttori.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “L’Invisibile Realtà”, con il patrocinio del Comune di Pellezzano e dell’Assessorato alle Politiche Sociali dell’Ente. Essa prevede, ogni sabato mattina, il raduno di bambini autistici e normodotati, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la struttura “Tiki Taka”, situata a rione Piombino.

I bambini autistici, inoltre, possono beneficiare del supporto di istruttori ed assistenti appositamente specializzati nella formazione di persone affette da disabilità in genere, cercando di coinvolgere tutti i partecipanti nella condivisione della pratica di un qualsiasi sport e creare un ambiente armonico e socialmente inclusivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/01/2022

Capezzano, sorpresi in due a scaricare immondizia in Via Filanda

Individuati e sanzionati. Continua a Pellezzano la lotta contro gli incivili che non hanno compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Questa volta finire nel mirino dei “furbetti” del sacchetto è via Filanda alla frazione Capezzano. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.

“Con rammarico – ha commentato il Sindaco Morra – abbiamo potuto constatare che ci sono cittadini che continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata. I precedenti, verificatisi nel parcheggio di via De Vita, non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Carmine Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori e favorire la diffusione di un corretto comportamento da parte di tutti i cittadini”.

In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vedono due persone che scendono da un furgone per depositare sacchi dell'immondizia in un’area vietata. Sono stati entrambi identificati dalle telecamere di videosorveglianza e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...