Irregolarità in caseificio di Montoro, deferito il responsabile
Sanzioni amministrative e prescrizioni per un totale di circa 15mila euro
Redazione Irno24 20/01/2023 0
Un lavoratore privo di regolare assunzione e violazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro: questo è emerso all'esito di un controllo, effettuato presso un caseificio di Montoro, da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, che hanno operato congiuntamente con i colleghi della locale Stazione.
Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità sotto il profilo della formazione e della sottoposizione a sorveglianza sanitaria dei lavoratori, nonché la presenza di un lavoratore in nero. Oltre a sanzioni amministrative e prescrizioni per un totale di circa 15mila euro, il responsabile del caseificio è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/12/2021
Screening in corso, niente "Cappuccetto rosso" a Piazza di Pandola
A causa di operazioni di screening che si stanno effettuando su bambini di età scolastica rientranti in classi sottoposte a quarantena, a cui è rivolto lo spettacolo previsto per domani, 22 dicembre 2021, alla frazione Piazza di Pandola (fiaba itinerante "Cappuccetto rosso"), l'evento è stato rinviato a data da destinarsi. Lo comunica il sindaco di Montoro, Giaquinto.
Redazione Irno24 01/10/2020
Montoro, denunciato 30enne per detenzione e spaccio di stupefacenti
Un trentenne di Montoro è stato denunciato dai Carabinieri della locale Stazione poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti. I militari, al fine di verificare la veridicità e riscontrare gli elementi probanti del reato, avviavano mirati controlli, monitorando i luoghi frequentati dal trentenne e predisponendo servizi di osservazione.
Proprio tali servizi davano la conferma della notizia acquisita: al termine della perquisizione eseguita presso l’abitazione del giovane, venivano rinvenute modiche quantità di hashish e marijuana, sottoposte a sequestro unitamente a due bilancini di precisione e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi. Per il trentenne è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura di Avellino.
Redazione Irno24 21/01/2022
Montoro, dal 24 al 29 Gennaio chiude per lavori la primaria dell'Istituto Galiani
Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, con apposita ordinanza, dispone la chiusura della scuola primaria della frazione Torchiati dell’Istituto Comprensivo "Abate Ferdinando Galiani", con conseguente sospensione di tutte le attività, dal 24 al 29 gennaio 2022.
Sono in corso lavori di adeguamento aule - che interessano i locali della scuola media che ospitano la primaria - per favorire e garantire la ripresa delle attività didattiche in presenza; sono in fase di realizzazione, nello specifico, impianti di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.