Jomi Salerno si congeda dal 2021 casalingo battendo le Guerriere Malo

Al rientro in campo dal timeout le salernitane chiudono l'incontro con l'allungo decisivo

Redazione Irno24 12/12/2021 0

Nell’ultimo appuntamento casalingo del 2021 arriva l’ennesimo successo per la Jomi Salerno. Alla Palestra Palumbo, infatti, capitan Napoletano e compagne superano le Guerriere Malo con il punteggio di 33 – 16 nel match valevole quale decima giornata d’andata della serie A Beretta.

Parte subito forte la compagine allenata da Laura Avram che dopo due minuti è già sul due a zero. Le salernitane spingono forte sull’acceleratore, al 7′ sono avanti con il punteggio di sei ad uno. Un leggero calo di concentrazione da parte della Jomi permette alle Guerriere Malo di piazzare un parziale di quattro a zero (6 – 5 al 10′). Le salernitane realizzano un gol (7 – 5 al 15′) ma commettono qualche errore di troppo, costringendo Laura Avram a chiamare il time out.

Al rientro in campo la Jomi Salerno comincia a giocare nuovamente la sua pallamano, al 18′ il risultato è 10 – 5 in favore di capitan Napoletano e compagne. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 16 – 9 in favore della Jomi. Nel secondo tempo la compagine campana continua a macinare gioco ed a realizzare con una certa facilità (19 – 9 al 5′). Le Guerriere Malo provano in qualche modo a limitare i danni ma la Jomi continua a spingere sull’acceleratore, le salernitane si portano così sul +11 (22 – 11 al 10′).

Le ospiti provano in qualche modo a reagire, al 15′ il risultato recita 23 – 15 in favore della Jomi Salerno. Il team allenato da Avram non ha nessuna intenzione di fermarsi, al 21′ il risultato recita 27 – 15. Con la gara ormai in cassaforte il tecnico della Jomi decide di lanciare nella mischia anche le giovani della “cantera” targata Pdo concedendo spazio a Giorgia Avagliano, Giulia Rossomando e Carmen Stellato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/03/2023

La Jomi Salerno batte Pontinia nel big match della Palumbo e vola a +5

È una prestazione quasi perfetta quella che consegna alla Jomi Salerno l’importante vittoria sul Pontinia nel big match dell’8a giornata di campionato. Le atlete di coach Ancona conducono con lucidità e grande attenzione una gara delicata ma sempre sotto controllo e, a tre giornate dalla conclusione della regular season, aumentano ulteriormente il distacco sulla seconda in classifica.

Avvio importantissimo per la formazione di casa, che domina il primo quarto: prima Manojlovic, al tiro dopo soli 30 secondi, poi Bajciova e due volte Dalla Costa: il sette allenato da Ancona parte con le marce alte e blocca letteralmente il Pontinia. La prima rete della formazione ospite arriva, infatti, allo scoccare dei 10 minuti di gioco con Panayotova, che realizza il gol da cui il Pontinia prova a ripartire dopo un avvio shock.

Gara senza pause e giocata a ritmi altissimi: il primo e il secondo attacco del campionato si danno battaglia, con la Jomi sempre avanti ed il Pontinia che, dal secondo quarto, prova ad accorciare le distanze fino a mettersi a sole due reti dalla squadra allenata da Ancona. Complice la prestazione maiuscola del portiere Pinto Pereira, è la Jomi Salerno, però, a chiudere avanti di 6 il primo tempo.

Mai paga, la Jomi Salerno domina anche la seconda frazione di gioco, aperta, proprio come nel primo tempo, da una rete di Ramona Manojlovic. Senza mai perdere la concentrazione, la formazione di casa si avvia così verso la meritata vittoria per 29-25.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2020

Gomez e Dalla Costa spingono la Jomi al successo nel recupero di Erice

Successo esterno per la Jomi Salerno al Pala Cardella contro l'Ac Life Style Erice. Risultato finale di 30-22 nel recupero della sesta giornata d'andata della serie A Beretta. Il sette allenato da coach Avram conquista così altri due punti preziosi, salendo al secondo posto in classifica con 16 punti all'attivo.

Nella prima frazione di gioco le due formazioni si affrontano a viso aperto, Erice prova a tenere testa alle più quotate avversarie, che riescono però a chiudere in vantaggio 15-11. Nel secondo tempo, la Jomi continua a premere il piede sull'acceleratore lasciando davvero poco spazio alle padrone di casa.

Trascinata dalle reti di Gomez (11 reti a referto al termine del match) e Dalla Costa (8 segnature), la Jomi allunga nel punteggio. Erice prova a restare in scia grazie alle reti di Ponce De Leon (8 reti a referto), alla fine però capitan Napoletano e compagne portano a casa la vittoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2023

A Padova è dominio Jomi Salerno, arriva il 16° centro in campionato

La Jomi Salerno ottiene un successo d’oro nella gara che sancisce il ritorno in campionato dopo tre settimane di stop. A Padova, contro il Cellini, a dominare sulle padrone di casa sono le salernitane, autrici di una prestazione attenta che è valsa la sedicesima vittoria in campionato (20-32 il risultato). Due punti fondamentali per continuare a tenere a distanza di sicurezza il Pontinia, secondo in classifica.

Un primo tempo di stampo salernitano in terra veneta, con la Jomi subito protagonista nei minuti iniziali: prima l’ottima parata su un tiro dai 7 metri del portiere Pinto Pereira, poi la rete a firma di Ilaria Dalla Costa. Non è valso a molto lo spirito combattivo del Cellini nel corso della prima fase, difficile trovare la via del gol.

Sul fronte opposto, le Jomi sfodera tecnica, qualità e determinazione, con un assoluto dominio grazie alla buona risposta del gruppo e, tra le altre, alla prestazione maiuscola di Daniela Pereira. La prima frazione si chiude 10-18. È di nuovo il vicecapitano Dalla Costa ad andare per prima in rete in un secondo tempo che ha visto ancora le salernitane pienamente padrone del match.

Con Cellini che ha presto staccato la spina, per il sette di coach Ancona è stato fin troppo semplice continuare a dominare sulle padrone di casa. Con il massimo vantaggio, + 13, ottenuto a cinque minuti dalla fine, la Jomi Salerno si è avviata in scioltezza e tranquillità verso la conclusione di un match cruciale per il prosieguo del campionato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...