Jomi spinge forte, Casalgrande Padana si arrende

Secondo posto per le ragazze di coach Avram

Redazione Irno24 09/02/2020 0

Netta vittoria per la Jomi che supera tra le mura amiche il Casalgrande Padana con il risultato finale di 33-13 nel match valevole quale quinta giornata di ritorno del campionato di A1 femminile. Partono subito forte capitan Napoletano e compagne che si portano sul due a zero, Casalgrande risponde e trova il pareggio (2 a 2) con Furlanetto dopo otto minuti di gioco.

La Jomi riprende la marcia ed al 15′ Gomez realizza la rete del 7 a 4. La compagine allenata da Avram continua a premere sull’acceleratore e si porta sul +5 (10 a 5) al 20′ minuto. Napoletano e compagne incrementano il vantaggio (+ 6) al 25′ minuto portandosi sul 12 a 6. Le ospiti allenate da Corradini provano a tenere testa alle avversarie. Il primo tempo si chiude con il risultato di 14 a 8 in favore della Jomi.

Nel secondo tempo si assiste ad un vero e proprio monologo Jomi. Il sette allenato da coach Laura Avram continua a spingere ed al 15′ minuto si porta avanti sul 23 a 9. Il Casalgrande Padana ci mette tanta buona volontà ma trova grosse difficoltà nel trovare la via della rete. Le salernitane possono giocare in scioltezza e Avram concede spazio anche alle giovani Di Giugno e De Ciuceis. Due punti preziosi per la Jomi Salerno che sale così al secondo posto in classifica seppure in condominio con Oderzo a quota venti punti e si avvicina ulteriormente alla vetta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/05/2021

Gara 2 scudetto va alla Jomi, si decide tutto nella "bella" del 18 Maggio

La Jomi Salerno c'è. Capitan Napoletano e compagne superano la Mechanic System Oderzo tra le mura amiche della Palestra Palumbo e riequilibrano i confronti dopo il 27-23 con cui le opitergine si erano imposte mercoledì al Pala Masotti. Sarà la bella del prossimo 18 maggio, sempre a Salerno, a decidere chi potrà cucire sul petto il 51° tricolore della pallamano italiana femminile.

Le salernitane partono subito forte, al 13' è avanti 9-2. Sale in cattedra anche il portiere della Jomi, Elisa Ferrari, che con alcuni interventi prodigiosi nega la gioia della rete alle avversarie. Oderzo prova a reagire, al 24' il punteggio è 16-8. La prima frazione si chiude 18-10 per la Jomi. Nel secondo tempo, Dalla Costa regala il massimo vantaggio alle padrone di casa, fissando il punteggio sul 22-11.

Nell'ultimo quarto d'ora di gara, Oderzo prova a rientrare in gara grazie alle reti della solita Duran: a sette minuti dal suono finale della sirena il risultato è 27-22, ma il team allenato da Laura Avram controlla il match e rimanda tutto alla "bella".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/04/2022

Continua a vincere la Jomi Salerno, battute in trasferta le Guerriere Malo

Continua a vincere la Jomi Salerno nel campionato di Serie A Beretta. Le Campionesse d’Italia in carica battono, in trasferta, le Guerriere Malo con il risultato finale di 37 – 23 nel match valevole quale decima giornata di ritorno. La prima rete del match arriva dopo due minuti di gioco ed è realizzata in doppio appoggio dalla formazione di casa con Rodriguez. I primi minuti sono all’insegna della parità (2 – 2 al 5′).

Il sette allenato da coach Laura Avram allunga portandosi sul +3 al 8′ (3 – 6). Le Guerriere Malo non hanno nessuna intenzione di mollare e si riportano sotto al 11′ (7 – 8). Le salernitane quando premono il piede sull’acceleratore lasciano poco spazio alle avversarie, portandosi sul +5 al 14′ grazie alla rete di Dalla Costa (8 – 13). Vantaggio che aumenta ancora (+6) al 19′ con la Jomi che si porta sul 10 – 16. La prima frazione si chiude con la Jomi avanti di otto reti (12 – 20).

Nel secondo tempo le padrone di casa provano una timida reazione, la Jomi controlla senza problemi (13 – 21 al 5′). Capitan Napoletano e compagne allungano sino al +10 quando il cronometro segna l’ottavo minuto (14 – 24). Vantaggio che aumenta ancora al 12′ (16 – 27).

Krnic segna la rete numero 33 per la Jomi, fissando il risultato sul 19 – 33 al 19′. Le Guerriere Malo provano a limitare i danni, al 24′ il risultato recita 23 – 33. La Jomi continua a spingere (23 – 35). Nell’ultimo minuto di gioco arrivano le due reti di Tanaskovic, che fissano il risultato sul definitivo 23 – 37.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2020

Jomi attende Ferrara alla Palestra Palumbo, match a porte chiuse

Impegno casalingo per la Jomi Salerno. La formazione allenata da coach Avram sarà di scena sabato 26 settembre con inizio alle ore 18:30 alla Palestra Palumbo contro l'Ariosto Ferrara. Nonostante la decisione della Federazione Italiana Giuoco Handball di riaprire le palestre al pubblico, la società salernitana ha deciso di far disputare anche l'incontro in programma sabato a porte chiuse. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...