L'Ospedale di Salerno aderisce alla Giornata Mondiale "Igiene delle Mani OMS"

Verranno distribuiti flaconcini da 80 ml di gel igienizzante con il logo del Ruggi

Redazione Irno24 04/05/2020 0

L’igiene delle mani è una delle azioni più efficaci per ridurre la diffusione degli agenti patogeni e prevenire le infezioni. Attualmente l’O.M.S. considera la pratica dell’igiene delle mani come una delle principali misure preventive per combattere il Covid-19. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, da quindici anni, il 5 Maggio promuove la “Giornata Mondiale per l’igiene delle mani”, un appuntamento annuale per ribadire il ruolo chiave dell’igiene delle mani nella pratica clinica.

Ogni anno la campagna “SAVE LIVES: Clean Your Hands” mira a mantenere alta l’attenzione sull’importanza dell’igiene delle mani nell’assistenza sanitaria e di “avvicinare le persone” alla cultura dell’igiene delle mani a livello globale. Per il 2020 lo slogan “Nurses and Midwives, clean care is in your hands” ribadisce il ruolo cruciale svolto da infermieri e ostetriche nel prevenire le infezioni nonché per il rafforzamento di sistemi sanitari di qualità.

Anche quest’anno la Direzione Strategica dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” conferma l’adesione al Network Mondiale, credendo fortemente che iniziative di prevenzione e sensibilizzazione possano permettere di migliorare la sicurezza dei pazienti, attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori. In tale ottica verranno distribuiti flaconcini da 80 ml di gel igienizzante mani “personalizzati” con il logo dell’Azienda Ospedaliera (sono stati donati) insieme ad altri prodotti per l’igiene e la sanificazione ambientale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/10/2020

Tredici nuovi casi di Coronavirus nel salernitano, 2 di questi nel capoluogo

L'Asl rende noto che nella giornata di oggi, 13 ottobre, a Salerno e provincia sono risultate positive al Covid 13 persone. Questa la ripartizione territoriale: 2 casi a Battipaglia, 2 a Salerno, 2 a Cava, 2 a Eboli, 2 a Baronissi, 1 ciascuno a Oliveto Citra, Contursi e Agropoli. In provincia gli attualmente positivi, stando al report dell'Asl, sono 958. Nel periodo 5-11 Ottobre, il laboratorio di Eboli ha esaminato 3448 tamponi, rilevando 94 positività.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/11/2020

Venerdì 27 Novembre sospensione idrica fra Mercatello e Mariconda

Salerno Sistemi comunica che, per eseguire interventi di manutenzione straordinaria in via Angrisani, zona Mercatello, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Venerdì 27 novembre dalle 14:00 alle 18:30 alle seguenti strade e traverse: via Angrisani, via Tusciano, via Tanagro.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/01/2021

Salerno, ripascimento del lotto da Torre Angellara al Polo Nautico

Continuano i lavori per il ripascimento del litorale di Salerno. Questa mattina il sindaco Vincenzo Napoli ha effettuato un sopralluogo per monitorare gli interventi. Il cronoprogramma è pienamente rispettato. Si sta completando il lotto che va da Torre Angellara al Polo Nautico e poi si proseguirà fino a Santa Teresa. "Da questa primavera - si legge sul profilo social dell'amministrazione - cambierà il volto del litorale della città". Il sindaco stesso scrive: "Avremo una Salerno da cartolina".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...