La Jomi Salerno travolge Dossobuono, esordio vincente per Cassan
Nonostante alcune pesanti assenze, la compagine salernitana fa valere la propria qualità
Redazione Irno24 11/02/2024 0
Esordio con successo quello sulla panchina della Jomi Salerno per mister Christophe Cassan. Per le salernitane è piuttosto semplice archiviare la pratica Dossobuono (31-19 il punteggio finale) e, così, tornare a vincere in campionato davanti al proprio pubblico.
Nonostante alcune pesanti assenze, la Jomi scende in campo intenzionata a far valere la propria qualità. È la nuova arrivata Sjlie Petersen a fare la voce grossa nei primi minuti di gara. La Jomi è già avanti di 4 al quarto d’ora di gioco. Il sette allenato da Cassan chiude bene gli spazi in difesa ed impedisce alle ospiti di andare al gol. La prima frazione si chiude sul risultato di 16-7.
Nulla di diverso al ritorno in campo dopo l’intervallo. L'ottimo contributo di capitan Napoletano e una Petersen sempre più ispirata spengono ogni possibile incursione avversaria. Le salernitane al 19° sono avanti di 15, Avagliano nel finale fissa il punteggio.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/08/2025
Jomi Salerno verso la Supercoppa, Gislimberti prevede gara combattuta
Reduce dall’ottima esperienza al Trofeo Tacca, la Jomi Salerno è pronta a serrare i ranghi in vista della finale di Supercoppa Italiana, in programma sabato 30 agosto al palazzetto “Cardella” di Erice. Le quattro amichevoli disputate nella scorsa settimana hanno messo in evidenza una squadra già in buona condizione e hanno trasmesso fiducia ed entusiasmo a tutto il gruppo guidato da Araujo.
Dopo una fase iniziale di preparazione affrontata con grande intensità, ora le attenzioni sono tutte rivolte al primo appuntamento ufficiale della stagione: un match che assegna subito un trofeo e che le salernitane vogliono vivere da protagoniste. Sarà una settimana di lavoro serrato, durante la quale lo staff tecnico curerà ogni dettaglio tattico e mentale: elementi che, in partite così delicate, possono fare la differenza.
“Il torneo appena concluso - dichiara Aurora Gislimberti - è stato fondamentale per cementare il gruppo e permettere a tutte noi di conoscerci meglio anche in campo. Ora ci avviciniamo al primo grande obiettivo della stagione e vogliamo affrontarlo al massimo delle nostre possibilità. Sia noi che Erice abbiamo rinnovato molto i rispettivi organici: mi aspetto una gara a viso aperto, intensa e combattuta”.
Redazione Irno24 07/04/2021
Pari prezioso per la Jomi nel recupero di Oderzo
Finisce in parità la sfida di cartello tra Mechanic System Oderzo e Jomi Salerno, recupero della 18a giornata disputato in casa delle trevigiane. Il match fu rinviato lo scorso 6 febbraio a causa della positività al Covid di alcune tesserate della formazione salernitana.
Un pareggio che aiuta capitan Napoletano e compagne a mantenere invariato il divario proprio sulle inseguitrici venete. I punti restano tre, il che significa, con altrettante partite da giocare per ciascuna squadra, prima posizione servita sul piatto d'argento per la squadra di Laura Avram. Nel corso della gara la formazione salernitana è stata brava a tenere a lungo in mano il pallino del gioco ed a portare a casa un punto prezioso.
Parte subito forte la compagine salernitana che concede davvero poco alle avversarie, chiudendo così la prima frazione di gioco avanti con il risultato di 13-9. Nella ripresa accade tutto ed il contrario di tutto. Al 26' la Jomi Salerno è avanti di due reti (23-21) grazie al sette metri realizzato da Gomez. Oderzo trova il pareggio con la rete di Colloredo a tempo oramai scaduto.
La Jomi si affida al capitano Napoletano (sei reti a referto) ed alle solite Dalla Costa e Gomez (5 reti a referto per loro) per costruire nella prima metà di gara un tesoretto consistente. Oderzo non ci sta, rovina la festa alle salernitane, ed alla fine trova il pareggio a tempo ormai scaduto.
Redazione Irno24 20/02/2022
Tanti errori offensivi in casa Jomi, Ferrara sbanca la "Palumbo"
Sconfitta casalinga per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne s’arrendono, infatti, all’Ariosto Ferrara tra le mura amiche della palestra Palumbo con il risultato finale di 30 a 22. La prima rete del match è del sette allenato da Laura Avram, immediato il pareggio dell’Ariosto con il sette metri della Tomova.
Nei primi minuti le due formazioni si affrontano a viso aperto, si viaggia sui binari della parità (4 – 4 al 5′). Le ospiti, sfruttando qualche errore di troppo della Jomi, allungano sul +2 (5 – 7 al 12′) costringendo coach Avram a chiamare il time out. La musica non cambia al rientro in campo per quanto concerne il team salernitano, il sette ospite allunga sino al +4 (5 – 9 al 15′). Dai sette metri Manojlovic non sbaglia, le campane così possono accorciare (7 – 9 al 18′).
Al 22′ capitan Soglietti e compagne allungano nuovamente sul +4 (8 – 12). La Jomi prova a restare aggrappata al match, al 26′ il risultato è 13 – 11 per Ferrara. Il sette allenato da coach Avram arriva sino al -1 al 28′ (12 – 13) e può pareggiare i conti con Lauretti Matos, la sua conclusione però termina alta. La Jomi sbaglia tanto in attacco, l’Ariosto Ferrara segna ed alla fine la prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 14 – 12 in favore delle ospiti.
Botta e risposta ad inizio ripresa tra le due formazioni (13 – 15 dopo un minuto). Al 5′ Tomova realizza il sette metri che permette alle ospiti di allungare (14 – 18). Le ospiti avanzano sul +5 (14 – 19 al 7′) costringendo Avram a chiamare il time out. Dalla Costa prova a tenere a galla le compagne, realizzando la rete che vale il 15 – 20 al 10′. Al 15′ l’Ariosto è avanti sul 17 – 24. Capitan Soglietti e compagne, a caccia di punti preziosi, continuano a premere il piede sull’acceleratore (19 – 26). La Jomi sbaglia ancora tanto in attacco, l’Ariosto approfitta di ciò (21 – 27 al 25′). Finisce 30 – 22 per le ospiti, arriva così una nuova sconfitta per le salernitane.