La nuova maglia della Salernitana richiama gli anni '80 del mitico Vestuti

Riferimento al senso di appartenenza, alle radici che più sono forti e più aiutano a stare in piedi

Redazione Irno24 05/08/2025 0

Piedi nel passato, testa nel futuro. La Salernitana svela il nuovo home kit 2025/26 firmato PUMA ed è pronta a scendere in campo assieme a Capo Plaza, tra i trapper italiani di riferimento che sulla carta d’identità e nel cuore ha un nome da portare sempre in alto, quello di Salerno. Un tocco di bianco nella parte superiore ispirato alla lontana stagione 83/84, ai tempi del vecchio Vestuti. La nuova maglia gara è realizzata in tessuto dryCELL traspirante PUMA per assicurare agli atleti la migliore performance.

Colore granata vero, intenso, che con i calzoncini forma un blocco unico. Stessa tinta per i calzettoni, naturalmente. Il nuovo home kit nasce dalla voglia di segnare la partnership tecnica PUMA-Salernitana con un riferimento al senso di appartenenza, alle radici che più sono forti e più aiutano a stare in piedi, a crescere forti, a saper innovare. Valori in comune con Capo Plaza, che qualche giorno fa ha già “spoilerato” la nuova felpa black PUMA esibendosi nella sua città e “digitando” il suo prefisso sulle spalle, lo 089.

Il nuovo home kit Salernitana 25/26 sarà acquistabile presso i rivenditori autorizzati PUMA, tramite lo store online dell’U.S. Salernitana 1919 e – dalle prossime settimane – anche alla riapertura dello store ufficiale granata a Salerno, in piazza Caduti Civili di Guerra 2. Il costo della maglia gara è di 80 euro (più 10 per la personalizzazione).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/05/2022

Salernitana travolta in casa dall'Udinese ma è salva

Epilogo impensabile del campionato di serie A in zona retrocessione. La Salernitana, davanti di 2 punti al Cagliari alla vigilia dell'ultima partita contro l'Udinese, incassa addirittura 4 gol all'Arechi dai friulani (Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra i marcatori) ma sfrutta lo 0-0 dei sardi a Venezia, contro una compagine già retrocessa.

La tensione per l'elevatissima posta in palio ha condizionato la Salernitana, apparsa estremamente contratta nelle battute iniziali del confronto. Di contro, una Udinese più che pungente, guidata dagli ispiratissimi Udogie e Deulofeu; fra i pali, invece, un Padelli in formato paratutto.

Per i granata una salvezza clamorosa (la prima in massima serie), un'impresa storica considerando tutte le traversie della stagione. Per Davide Nicola l'ennesimo miracolo sportivo, al timone di una squadra cresciuta considerevolmente nel corso delle settimane, artefice di una rimonta da ricordare.

Traguardo eccezionale, ovviamente, anche e soprattutto per il patron Iervolino e il ds Sabatini, arrivati a Gennaio al capezzale di una compagine considerata spacciata e poi incredibilmente risalita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2024

Salernitana, risoluzione contrattuale per Norbert Gyomber

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Norbert Gyomber. La società ringrazia Gyomber per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per la professionalità e l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2022

Ribery abbandona l'attività agonistica ma non la Salernitana

Stando a quanto si apprende da fonti stampa, Franck Ribery, campione di fama internazionale ed attualmente nella rosa della Salernitana, ha deciso di abbandonare l'attività agonistica. Le noie al ginocchio hanno indotto l'ex Bayern a questa scelta, sicuramente sofferta per un atleta della sua caratura, con alle spalle una carriera stratosferica.

Non ci sono ancora comunicati ufficiali della società, ma è probabile che Ribery, il cui grande carisma nello spogliatoio è un fattore fondamentale, possa entrare a far parte dello staff tecnico, legando dunque anche il suo "secondo tempo" alla Salernitana.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...