La Polizia Municipale di Solofra soccorre un falco ferito

Si trovava in località Toppolo, la legge ne vieta la caccia

Redazione Irno24 30/06/2021 0

"Allertati dal Sig. Piero Giannattasio, che ringraziamo a nome della comunità, gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Solofra - fanno sapere da Palazzo di Città - hanno soccorso, alcuni giorni fa, un falco ferito in località Toppolo.

Il falco, presumibilmente ferito da pallini di piombo da arma di fuoco, è stato trasportato dai veterinari dell'ASL all'ospedale di Napoli. La nostra speranza è che possa presto ritornare a volare libero sui nostri cieli. La caccia ai rapaci, e quindi ai falchi, è vietata dalla legge sulla tutela della fauna e la regolamentazione della caccia (legge la 157 del 1992)".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/02/2022

Report Covid a Solofra, sono 153 gli attualmente positivi

"Abbiamo ricevuto, dall'Asl Avellino, dati integrativi relativi alla situazione epidemiologica delle ultime settimane nel Comune di Solofra. Ad oggi sono 153 i concittadini positivi al Covid, 1887 i guariti, 15 i deceduti. Nessun concittadino è ora ospedalizzato. È fatto obbligo osservare tutte le disposizioni in essere, con responsabilità e rigore". Lo scrive il sindaco Vignola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/05/2021

Solofra, iniziano i lavori in località Campo del Lontro

Si è conluso l'iter amministrativo di approvazione e affidamento dei servizi tecnici e dei lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità veicolare a senso unico alternato di Via Campo del Lontro.

A partire da Giovedì 3 Giugno, l'Ufficio Tecnico del Comune di Solofra darà inizio ai lavori, così come previsti dal progetto esecutivo approvato. I lavori saranno realizzati con fondi comunali.

Il Comune di Solofra, inoltre, è in attesa del finanziamento da parte della Protezione Civile nazionale per un intervento di più ampio respiro che interesserà l'intera strada di Campo del Lontro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2022

Chiude il tratto Solofra-Serino sul raccordo autostradale

Con apposita ordinanza, Anas dispone la chiusura al traffico sul raccordo autostradale di Avellino dal km 19+500 al km 23+500, in direzione Avellino-Galleria Montepergola, precisamente il tratto Solofra-Serino, su tutte le corsie, uscita obbligatoria allo Svincolo Solofra, a partire dal 31/01/2022 fino al 18/03/2022 nella fascia oraria dalle 22:00 alle 06:00 del giorno successivo il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, esclusi i giorni festivi e prefestivi; interesserà tutti gli utenti. Il traffico veicolare sarà deviato su viabilità locale con uscita allo svincolo di Solofra e possibilità di rientro allo svincolo di Serino.

L'ORDINANZA INTEGRALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...