La Provincia di Salerno contro la guerra in Ucraina

Strianese: "Il ricorso alle armi porta solo alla sconfitta e alla dolorosa perdita di vite umane"

Redazione Irno24 28/02/2022 0

Anche la Provincia di Salerno ripudia la guerra e auspica un immediato ritorno alle trattative diplomatiche. "Mi auguro che le parti interessate possano trovare un immediato accordo - afferma il Presidente Strianese - la guerra non ha vincitori, al più presto quindi cessi questa follia prima che diventi il detonatore di una guerra globale. Il ricorso alle armi porta solo alla sconfitta e alla dolorosa perdita di vite umane. Siamo vicini alle comunità e a tutte le popolazioni coinvolte.

La solidarietà mia e di tutta l’Amministrazione provinciale va ai tanti i cittadini ucraini che risiedono presso i nostri comuni e che lavorano onestamente, perfettamente integrati nei nostri territori. A loro e alle loro famiglie in Ucraina va il nostro pensiero e il nostro supporto. Sono tanti i Comuni e le associazioni che raccolgono medicinali e altri beni di prima necessità da inviare nei luoghi colpiti dalla guerra. Aiutiamo questi cittadini e sosteniamoli con la nostra vicinanza in questo momento di sconforto nell’attesa che torni a regnare l’intelligenza umana".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/03/2023

Droga nell'auto, arrestato ad Atripalda 44enne del salernitano

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno arrestato un 44enne del salernitano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente. Durante un servizio di controllo alla circolazione stradale, svolto ad Atripalda in orario serale, i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente di un’autovettura in transito.

L’atteggiamento sospetto dell’automobilista ha indotto i militari ad approfondire le verifiche. All’esito dell’attività, l’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish e 27 grammi di cocaina, nonché della somma in denaro contante di 85 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/01/2022

Salerno, cede tubazione: a secco i quartieri Torrione e Pastena

Dovrebbe essere ripristinata per ora di pranzo l'erogazione idrica nei quartieri Torrione e Pastena, senz'acqua dalle prime ore del mattino dopo il cedimento di una tubazione - nella tarda serata di ieri - in Via Posidonia. L'evento ha determinato il copioso allagamento della sede stradale. Al lavoro gli operai di Salerno Sistemi per risolvere quanto prima il problema.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2023

Salerno, divieto di avvicinamento per 41enne che perseguitava ex moglie

Il 10 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare "del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa", emessa dal GIP su richiesta della Procura, nei confronti di un 41enne per atti persecutori nei confronti dell'ex moglie.

Il provvedimento è scaturito a seguito delle querele sporte dalla donna in merito alle condotte intimidatorie e lesive assunte dall'indagato nei suoi confronti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...