Salernitana inoltra a FIGC la documentazione richiesta, verdetto il 7 Luglio

Alle ore 20 il termine ultimo, per Gravina "necessaria una rivisitazione profonda del trust"

Redazione Irno24 03/07/2021 0

"L’U.S. Salernitana 1919, in data odierna e nei termini stabiliti, in ottemperanza a quanto avanzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha provveduto all’inoltro della documentazione richiesta". Lo comunica la stessa società granata attraverso il proprio sito.

Per questa sera alle 20 era stato fissato il termine ultimo entro il quale modificare il trust che era stato inviato alla Federazione nei giorni scorsi. In mattinata, il presidente federale Gravina aveva dichiarato come fosse necessaria una rivisitazione profonda del trust, in modo da rispettare tutto ciò che era stato indicato dalla FIGC.

Mercoledì 7 Luglio, il Consiglio Federale si pronuncerà definitivamente e verrà scritta la parola fine in calce ad una vicenda a dir poco tormentata, che non ha permesso ai tifosi di assaporare nel modo giusto la promozione del 10 Maggio scorso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/08/2021

La Salernitana regge un tempo, nella ripresa la Roma ne fa 4

A differenza del vittorioso match del 24 Gennaio '99, nessuna sorpresa all'Arechi nel revival Salernitana-Roma. I giallorossi si impongono con un roboante 4-0 e mettono in evidenza le lacune della compagine allenata da Castori.

Primo tempo, in realtà, equilibrato, dove i tatticismi lasciano pochissimo spazio allo spettacolo. I granata badano esclusivamente a difendersi, con Bonazzoli isolato in attacco.

Nella ripresa, la squadra di Mourinho sfrutta il divario tecnico e dilaga: al 48° segna Pellegrini, ma Belec ci mette parecchio del suo; al 52° Veretout realizza di precisione sul filo del fuorigioco dopo un veloce scambio al limite dell'area; al 69° triplica Abraham con un forte tiro che sbatte sul palo e si insacca; al minuto 80 la doppietta di Pellegrini col più classico dei "tiri a giro".

Una scoppola impensabile se rapportata alla buona prestazione di Bologna, è evidente la necessità di perfezionare innesti di categoria sul mercato, che si concluderà il 31 Agosto alle ore 23. Dopo la sosta per la nazionale, la Salernitana sarà di scena a Torino, sponda granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2021

Lotito: "Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta e vogliamo rimanerci"

In occasione della cerimonia di premiazione della Salernitana, il presidente Lotito - rimasto inizialmente defilato rispetto ai protagonisti - si è affacciato dalla tribuna dell'Arechi, lato piazzale, e si è rivolto ai tifosi assiepati nei pressi delle recinzioni.

"Abbiamo riportato la Salernitana nel calcio che conta - ha detto a gran voce - e vogliamo rimanerci. Allestiremo una squadra che sarà competitiva, al di là della mia presenza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/06/2022

Clamoroso alla Salernitana, Sabatini non è più il direttore sportivo

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito della società granata - e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso, la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali".

Incredibile ed inatteso epilogo, dunque, dopo il miracolo salvezza. I motivi andrebbero ricercati - pare - in alcune divergenze legate alla conduzione della campagna acquisti. Adesso bisognerà capire se questo avvenimento, davvero difficilmente ipotizzabile fino a poche ore fa, influirà o meno sulla permanenza di Davide Nicola in panchina.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...