La Salernitana cade a Frosinone, il 2° posto si allontana

Decide Novakovich a 20 minuti dalla fine

Una fase di Benevento-Salernitana

Redazione Irno24 29/02/2020 0

Un colpo di testa al 72° di Novakovich condanna la Salernitana alla sconfitta nel match di Frosinone, al termine di 90 minuti nel complesso equilibrati e piuttosto "fisici" (6 ammoniti sul taccuino dell'arbitro).

I granata, orfani per infortunio di Djuric, miglior realizzatore della squadra e pedina fondamentale nello scacchiere di Ventura, tengono bene il campo per almeno un'ora, sfiorando anche il bersaglio con Maistro nella ripresa. I ciociari, alla lunga, aumentano la pressione ma, a parte una conclusione a fil di palo, non impensieriscono Micai.

A circa 20 dalla fine, però, ecco l'indecisione difensiva di Migliorini che permette a Novakovich di insaccare di testa sul secondo palo. Nei minuti finali, Ventura si gioca anche la carta Cerci ma il risultato non cambia. Sugli sviluppi dell'ultima azione della partita, Maistro semina il panico nell'area frusinate, la sfera arriva proprio sui piedi di Migliorini che non riesce a girare in rete da pochi passi.

La compagine di Nesta ottiene così il 6° successo di fila e raggiunge il 2° posto solitario in classifica, la Salernitana scivola al 6° posto e con 7 lunghezze sulla piazza d'onore dice probabilmente addio ai sogni di promozione diretta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/09/2021

Bella prova della Salernitana ma a sorridere è l'Atalanta

Un'ottima Salernitana cede all'Atalanta 0-1 nel match del sabato sera in programma all'Arechi, valevole per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Castori appare propositiva e determinata, con Ribery schierato da trequartista alle spalle del duo Djuric-Gondo.

Molto bene Kechrida sulla destra, allorchè si accentra e non trova di poco lo specchio della porta. Nel vivo del gioco anche Mamadou Coulibaly, il cui forte tiro al 20° scheggia la traversa. Gli orobici impegnano Belec con una girata di Gosens dal limite.

Nella ripresa, occasione colossale per Obi, subentrato a Ribery, ma la conclusione dell'ex Chievo - servito alla perfezione da Bonazzoli - si stampa sul palo. Dopo qualche minuto, al 75°, la doccia fredda: Ilicic penetra in area da destra, vince la tenue resistenza di Bogdan e imbecca Zapata, che insacca di forza sotto il corpo di Belec.

Nel finale, coi granata colpiti nel morale, Zappacosta e Gosens (traversa) mancano di poco il bis. L'incoraggiante prova di stasera è un punto da cui partire, ma le sconfitte di fila sono 4 e la classifica vede la Salernitana fanalino di coda a quota zero, insieme al Verona che però deve ancora giocare (Domenica pomeriggio contro la Roma).

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/01/2024

Il brindisino Di Bello chiamato a dirigere Salernitana-Roma

Salernitana-Roma, in programma lunedì 29 gennaio alle ore 20:45, sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. Assistenti: Pietro Dei Giudici (sez. Latina), Marcello Rossi (sez. Biella). IV Uomo: Federico Dionisi (sez. L’Aquila). Var: Daniele Paterna (sez. Teramo). Assistente Var: Daniele Doveri (sez. Roma 1).

Di Bello non incrociava la Salernitana "sul campo" dal confronto col Cagliari all'Arechi nell'ormai lontano maggio 2022, ma di recente era al VAR nel derby Napoli-Salernitana, vinto dagli azzurri fra le polemiche dopo il contatto dubbio Demme-Tchaouna (giudicato regolare) in occasione della rete decisiva dei partenopei.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/07/2024

La Salernitana prende in prestito il 20enne Amatucci dalla Fiorentina

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’04 Lorenzo Amatucci. Aretino di nascita, il calciatore 20enne è reduce dall'esperienza con la maglia della Ternana nello scorso torneo cadetto. Vanta più di 20 presenze con le nazionali giovanili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...