La Salernitana naufraga al "Meazza", l'Inter si impone 5-0
La tripletta di Martinez e la doppietta di Dzeko valgono il pokerissimo
Redazione Irno24 04/03/2022 0
Pesante disfatta per la Salernitana sul campo dell'Inter, che contro i granata, nell'anticipo del Venerdì, ritrova il gioco e le segnature che sembrava aver smarrito. Non era certo questa la partita dove conquistare punti utili, ma nelle proporzioni suona come una mazzata pressochè definitiva sulle speranze salvezza (già poche) della squadra allenata da Nicola.
La prima occasione del match è però sui piedi di Verdi, che al 3° minuto spreca un rigore in movimento su assist illuminante di Djuric. Poi entrano in scena l'Inter e il suo centravanti Lautaro Martinez, affamato di gol dopo lunga astinenza. L'argentino va in rete 3 volte: al 22° con un diagonale sul filo del fuorigioco, al 40° con un tocco piazzato e al 56° anticipando sul tempo Dragusin.
Il suo partner d'attacco, Edin Dzeko, completa la festa nerazzurra al 64° e al 69°, affondando i suoi colpi senza trovare resistenza nella difesa avversaria; nella seconda circostanza è il VAR a certificare il gol, inizialmente annullato dall'arbitro Marinelli per sospetto fuorigioco del bosniaco.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2022
Salernitana, noie muscolari per Mamaodou e Bradaric: intanto ecco Pirola
"Le indagini strumentali cui si sono sottoposti questa mattina Domagoj Bradaric e Mamadou Coulibaly, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato per entrambi una lesione di basso grado a carico dei flessori della coscia. Tra 10 giorni saranno effettuati nuovi esami di controllo". Lo fa sapere la Salernitana attraverso il suo sito.
Inoltre, la società del presidente Iervolino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con opzione e contro-opzione, del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola. Il nerazzurro era da tempo in ritiro coi granata, si trattava soltanto di perfezionare l'ingaggio a livello formale.
Redazione Irno24 25/02/2025
Petardo lanciato sul terreno di gioco, multa di 3mila euro alla Salernitana
Non bastassero le difficoltà legate ai risultati sul campo, la Salernitana fa i conti con le decisioni del Giudice Sportivo. Al club del patron Iervolino, infatti, è stata comminata un'ammenda di 3mila euro, "per avere suoi sostenitori, al 3° del primo tempo, lanciato un petardo sul terreno di gioco". Il provvedimento si riferisce alla gara di domenica scorsa contro il Frosinone, allo stadio Arechi.
Redazione Irno24 28/09/2024
I convocati per Salernitana-Catanzaro, assenti Tongya e Kallon
Al termine della seduta di rifinitura, il mister Giovanni Martusciello ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 15:00, stadio Arechi) tra Salernitana e Catanzaro. PORTIERI: 12 Corriere, 1 Fiorillo, 55 Sepe; DIFENSORI: 15 Bronn, 33 GM. Ferrari, 2 Gentile, 29 Ghiglione, 44 Jaroszyński, 17 Njoh, 13 Ruggeri, 30 Stojanović, 4 Velthuis;
CENTROCAMPISTI: 73 Amatucci, 23 Dalmonte, 8 Hrustić, 25 Maggiore, 19 Reine-Adélaïde, 21 Soriano, 70 Tello; ATTACCANTI: 24 Braaf, 9 Simy, 10 Torregrossa, 31 Verde, 20 Włodarczyk.
Indisponibili: 77 Sfait, 7 Tongya.
Squalificati: 11 Kallon.