Salernitana assente, Verona salvo: anche l'ultima all'Arechi è da dimenticare
Gli scaligeri vincono in scioltezza 1-2 e centrano la permanenza in massima serie
Redazione Irno24 20/05/2024 0
Soliti errori, solita minestra, solito spettacolo mediocre. La Salernitana si congeda in modo pessimo dal pubblico amico e, nel penultimo turno di campionato, consegna la salvezza al Verona, che festeggia un altro traguardo all'Arechi (nel 2011 conquistò la promozione in B). Gli scaligeri si impongono 1-2 e centrano una permanenza a dir poco miracolosa, considerando la smobilitazione di gennaio.
Granata pressochè assenti, e non è una novità, coi gialloblu che sbrigano l'agevole pratica nel primo tempo: al 22°, Suslov approfitta di un errore in costruzione della Salernitana e insacca facilmente dal limite; al 48°, Lazovic si giova di un'altra palla persa dagli avversari ed imbecca Folorunsho, che realizza a porta vuota. Nella ripresa, gli scaligeri controllano senza affanni la situazione, sfiorando il terzo gol in almeno un paio di circostanze. La rete di Maggiore (tap-in dopo il palo di Pierozzi) nelle battute conclusive non cambia le sorti di un campionato da cancellare.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/09/2020
Salernitana, un tesserato positivo al Coronavirus
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che dai nuovi tamponi effettuati questa mattina - 30 settembre - dal gruppo squadra un tesserato è risultato positivo al Covid-19. Si precisa che il tesserato non ha avuto contatti con il gruppo squadra da Domenica. Tutti gli altri tamponi sono risultati negativi.
Redazione Irno24 25/01/2022
La Salernitana ufficializza Mazzocchi, indosserà la maglia numero 30
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni sportive, del difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore indosserà la maglia numero 30.
Redazione Irno24 28/06/2020
Salernitana-Cremonese gara delicata ma Ventura vuole i 3 punti, prevista diretta Rai
“Domani si torna in campo dopo due giorni e abbiamo subito la possibilità di riscattare la sconfitta di Chiavari. E’ una partita delicata per mille motivi ma sta a noi provare a centrarla. Non ne facciamo una questione di vita o di morte ma è chiaro che dobbiamo prenderci i tre punti”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura alla vigilia di Salernitana-Cremonese.
La Cremonese è una squadra che è stata costruita per vincere, hanno fatto grandi investimenti e mi sembra che con Bisoli e le due vittorie in trasferta abbiano trovato serenità e condizione. Al di là di questo hanno grandi qualità e sappiamo che non possiamo permetterci errori e che ci aspetta una gara estremamente delicata.
Se vediamo anche gli altri risultati, dopo il lockdown sta succedendo di tutto. Quasi tutti stanno incontrando difficoltà e questo vale anche per noi ma c’è da parte nostra la voglia di fare bene e di provare a centrare un obiettivo importante dopo aver fatto tanti sacrifici e tanto lavoro in tutti questi mesi”.
Il match, che avrà inizio alle 18:45, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su RaiSport+ (sul digitale terrestre canale 57 in hd, canale 58 in versione standard).