La Salernitana riparte da un altro Ferrari, è il bomber Franco

Due anni fa ha vinto il titolo di capocannoniere del Girone A della C con il Vicenza

Redazione Irno24 03/07/2025 0

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1995 Franco Ferrari. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Vicenza e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027. Argentino di Rosario, ma con passaporto italiano, Ferrari compirà 30 anni il 20 agosto.

Arrivato giovanissimo in Italia, dopo essere cresciuto nell’Uniòn Santa Fe, dal 2014 ha indossato inizialmente le maglie di Scandicci, Castelfiorentino e Montecatini in Serie D, per poi essere notato dal Genoa. Nel 2017 ha cominciato a calcare i campi della Lega Pro, categoria nella quale ha vestito le casacche di Tuttocuoio, Pistoiese, Piacenza, Bari, Como e Pescara.

Per lui anche due parentesi in cadetteria con Brescia (2018/19) e Livorno l’anno successivo. Nel 2021 ha contribuito attivamente alla promozione del Como in Serie B, mentre due anni fa ha vinto il titolo di capocannoniere del Girone A della Serie C con il Vicenza (19 centri).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/12/2024

La Salernitana chiude un 2024 nero con la sconfitta di Catanzaro

Ennesima sconfitta per la Salernitana, che perde 1-0 al "Ceravolo" di Catanzaro, nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B, e chiude in maniera pessima un 2024 fallimentare. I granata, già battuti anche a Santo Stefano dal Frosinone, reggono dignitosamente nel primo tempo, sviluppando qualche trama interessante (che passa dai piedi del rientrante Reine-Adelaide), poi nella ripresa incassano il gol di Iemmello al 57° (sinistro vincente su tacco di Pontisso) e non hanno la forza necessaria per recuperare.

Il finale di partita è molto concitato: dapprima Antonini, al 95°, respinge nei pressi della linea un colpo di testa di Simy, poi l'arbitro Perenzoni annulla un gol di Hrustic al 96° (sinistro "a giro" da fuori) per presunto fallo dello stesso Simy al limite dell'area. La classifica ora è drammatica, con la Salernitana penultima a quota 18 insieme al Sudtirol, davanti al solo Cosenza che, penalizzato di 4 punti, chiude a 17.

Il campionato riprenderà il 12 gennaio, in programma l'ostico impegno casalingo col Sassuolo; alla luce della sosta invernale, col mercato alle porte, è probabile che la società possa pensare ad un nuovo cambio tecnico in panchina, perchè l'arrivo di Colantuono non ha rappresentato la svolta sperata (1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte il suo ruolino come allenatore della prima squadra). Ovviamente, servirà intervenire soprattutto per rinforzare la rosa, cui manca un attaccante di spessore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2021

Tutino al 96°, la Salernitana sbanca Pordenone: è seconda a 180 minuti dal termine

Incredibile epilogo del 36° turno cadetto, con la Salernitana che vince 1-2 al 96° il delicatissimo confronto di Pordenone e supera al 2° posto il Lecce, battuto dal Monza nel big match di giornata. E' Tutino a far impazzire di gioia i granata, realizzando il penalty concesso negli ultimi istanti di gioco.

Gondo aveva aperto le marcature in avvio di gara, al 6°, nella ripresa aveva replicato Misuraca a 25 minuti dalla fine col classico jolly dalla distanza. Strepitoso Belec nell'evitare il 2-1 di Camporese, prima del rigore decisivo di Tutino.

L'Empoli certifica aritmeticamente la promozione contro il Cosenza (4-0) e fra 3 giorni sarà di scena all'Arechi, mentre Monza e Lecce saranno opposte ai silani (all'ultimo treno per evitare la C) e alla Reggina (in corsa playoff).

Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/07/2021

Mercoledì 7 Luglio il Consiglio Federale decreterà la sorte della Salernitana

"E' in programma mercoledì 7 luglio - si legge sul sito della FIGC - la riunione del Consiglio Federale. I lavori avranno inizio alle ore 14 con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: approvazione del verbale della riunione dello scorso 9 giugno; comunicazioni del presidente; informativa del segretario generale;

adempimenti U.S. Salernitana 1919 ai sensi degli artt. 7 dello Statuto Federale e 16 bis delle NOIF: determinazioni conseguenti; modifiche regolamentari; date attività agonistica ufficiale stagione sportiva 2021/2022 per i Campionati Nazionali; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali".

Come noto, nella giornata di Sabato 3 Luglio la Salernitana ha inoltrato la documentazione richiesta in relazione alla proposta di trust. Toccherà al Consiglio, sentito il parere della CoViSoc, stabilire se i chiarimenti forniti dalla società granata sono sufficienti per ottenere l'iscrizione alla Serie A.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...