Salernitana, Nicola: "La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima"
"La stanchezza si è fatta sentire, nulla da rimproverare ai ragazzi"
Redazione Irno24 17/09/2022 0
"Alla fine la stanchezza si è fatta sentire, anche in termini di scarsa lucidità. Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto, proponendo gioco e dimostrando carattere. La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima, sempre al massimo". Lo ha scritto sulla propria pagina social Davide Nicola, allenatore della Salernitana, dopo la sconfitta maturata contro il Lecce.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/01/2024
Il Napoli prende Mazzocchi dalla Salernitana a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - si legge sul sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Napoli per il trasferimento, a titolo definitivo, del difensore classe ‘95 Pasquale Mazzocchi.
La Società ringrazia Mazzocchi per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie nelle ultime due stagioni e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.
Andrea Montinaro 27/04/2024
Salernitana mestamente in B, adesso tocca a Iervolino rompere il silenzio
La Salernitana ha ufficialmente salutato la massima categoria ieri sera al "Benito Stirpe" di Frosinone, dopo l’ennesima mortificante sconfitta che ha decretato la retrocessione con 4 turni di anticipo. L’ambiente ne era consapevole da mesi, la tifoseria rassegnata da troppo tempo, i calciatori assenti ingiustificati durante tutto un cammino che ha preso sempre più le sembianze di una marcia funebre verso l’inesorabile destino.
Tifosi e maglia sono stati calpestati, ma non soltanto per il risultato finale: la Salernitana ha completamente staccato la spina dallo scorso 9 febbraio, sfida-salvezza casalinga persa 1-3 contro l’Empoli. La stagione era mentalmente finita con 14 turni d’anticipo. Da allora, i calciatori, regolarmente pagati dalla società, non sono più letteralmente scesi sul rettangolo verde, né con spirito né con la dignità che, partita dopo partita, hanno perso sempre più. Dignità che è rimasta solamente alla tifoseria, mortificata da prestazioni inenarrabili ma che non ha mai smesso di sostenere la maglia.
E la società? Dov’è Iervolino? Sempre in prima linea per raccogliere gli applausi, è "scomparso" anche lui nel momento più buio degli ultimi anni. Troppo facile percorrere i giri di campo, fare proclami quando le cose vanno bene: nelle difficoltà, Iervolino ha toppato, assente ingiustificato e portabandiera di un silenzio societario assordante, che deve assolutamente essere interrotto nei giorni a seguire. I tifosi non vogliono spiegazioni, scuse e forse nemmeno un'assunzione di responsabilità, a tutti è molto chiaro ormai come e perché le cose sono andate in una certa maniera.
I tifosi ora hanno bisogno di riaccendere la fiamma della passione e della speranza, a prescindere dalla categoria. Loro saranno pronti, come ogni luglio, ad aspettare i sorteggi del prossimo calendario con l'interesse e le ambizioni di sempre, saranno pronti ad organizzare le prime trasferte della stagione e a soffrire nell'arco dei 90 minuti. Iervolino è pronto a lottare per questi stessi tifosi a cui sono state voltate le spalle? Si esprima, Presidente. Dimostri la voglia di ricominciare, insieme.
Redazione Irno24 18/12/2024
Lancio di petardi e fumogeni, ammenda di 7mila euro alla Salernitana
Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di € 7.000,00 alla Salernitana "per avere - si legge nel dispositivo ufficiale diffuso dalla Lega B - suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi, quattro fumogeni ed un accendino sul terreno di gioco, e due fumogeni nel recinto di gioco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b". I fatti si riferiscono all'incontro con la Juve Stabia di domenica scorsa.