La Salernitana riprende gli allenamenti in vista dei playout

Al Mary Rosy lavoro aerobico, seguito da una fase tecnico-tattica ed intensa partitina

foto da pagina facebook Salernitana

Redazione Irno24 27/05/2025 0

Ripresa degli allenamenti, martedì pomeriggio, per la Salernitana, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Marino. Il gruppo si è ritrovato al centro sportivo Mary Rosy per sostenere un lavoro aerobico, seguito da una fase tecnico-tattica ed intensa partitina. La preparazione dei granata riprenderà domattina, sempre al Mary Rosy, a partire dalle 10:30.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/03/2022

Salernitana, 20 e 27 Aprile i possibili recuperi con Udinese e Venezia

Con il comunicato ufficiale n° 229, diffuso in data odierna, la Lega di Serie A ha ufficializzato le date (gli orari verranno resi noti successivamente) dei recuperi degli incontri non disputati a suo tempo per le note vicende legate al Covid.

La Salernitana, in particolare, scenderebbe in campo Mercoledì 20 Aprile a Udine e il 27 affronterebbe all'Arechi il Venezia. L'uso del condizionale è legato a possibili, ulteriori, ribaltoni da parte della Giustizia Sportiva in seguito al ricorso dei friulani (già presentato) e dei lagunari (che potrebbero ancora presentarlo).

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2024

Tello beffa Desplanches, la Salernitana vince 0-1 a Palermo

Importante vittoria esterna della Salernitana, che espugna 0-1 il difficile campo di Palermo e può dunque affrontare con serenità ed entusiasmo il periodo di sosta per la Nazionale, in attesa di riprendere fra due settimane con lo Spezia all'Arechi.

La rete decisiva arriva al 21° e porta la firma di Tello, che sorprende Desplanches con un tiro-cross. La reazione dei rosanero è affidata a Segre, che nel giro di un quarto d'ora ci prova due volte ma non inquadra il bersaglio.

Nella ripresa, la Salernitana punta a gestire la palla, ma il Palermo spinge e i granata ripiegano sul contropiede: Hrustic a metà tempo sciupa una buona azione orchestrata da Braaf e Simy. Al 90°, il Palermo ha la grande chance del pari, tuttavia Di Francesco si fa bloccare da Sepe ad un passo dal gol.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/08/2025

Salernitana-Siracusa 1-0, vittoria importante ma c'è molto da migliorare

La Salernitana ritrova la serie C dopo 10 anni e supera 1-0 il Siracusa nel match d'esordio, disputato all'Arechi a porte chiuse (secondo e ultimo turno senza pubblico dopo le intemperanze con la Samp). La rete decisiva arriva al 35° con Knezovic su rigore, concesso per trattenuta su Capomaggio dopo revisione al FVS, il cosiddetto VAR a chiamata che debutta in terza serie. Un meccanismo senz'altro da sgrezzare, perchè fra gol in fuorigioco (3 annullati alla Salernitana) ed altre situazioni dubbie il recupero complessivo di 17 minuti è fuori da ogni logica.

I granata di Raffaele dominano l'incontro almeno fino al gol di Knezovic, poi calano di concentrazione ed offrono un paio di occasioni agli ospiti. Nella ripresa, il Siracusa parte meglio, la Salernitana - che abbassa pericolosamente il ritmo e il baricentro - cerca di riorganizzarsi tatticamente a centrocampo con Legowski (uno dei partenti) e Varone, offrendo a Capomaggio la possibilità di incidere di più nella manovra rispetto al 1° tempo.

Tuttavia, i granata stentano ancora e il Siracusa, che conquista metri e coraggio, va vicino al pareggio a 15 minuti dal termine, quando Di Paolo col sinistro manda a lato un diagonale quasi a botta sicura. Gli aretusei, al 79°, restano in 10 per l'espulsione di Limonelli. A 5 dalla fine, Achik spreca il raddoppio sull'esterno della rete. Bene il risultato, ma c'è tanto lavoro per Raffaele.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...