La Salernitana si concentra sulla forza, per Fazio ancora lavoro specifico

L’allenamento odierno è terminato con partite a pressione

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 28/09/2022 0

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. I granata hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da un lavoro di forza. L’allenamento è terminato con partite a pressione. Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30 presso il C.S. “Mary Rosy”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2020

Quella doppietta di Maradona alla Salernitana in Coppa Italia

Le strade del compianto Diego Armando Maradona e della Salernitana si sono incrociate nell'estate 1985, in Coppa Italia. I granata, allenati da Ghio, fecero visita agli azzurri in occasione del quarto incontro del girone eliminatorio, dopo i pareggi con Vicenza e Pescara e la sconfitta contro il Lecce.

Finì 3-1 per la squadra allenata da Ottavio Bianchi, Maradona confezionò una prestazione delle sue e andò in rete due volte: il 1° gol su punizione deliziosa, conquistata con un affondo in serpentina; il 2° su rigore, palla da una parte e portiere dall'altra. In mezzo, il gol granata di Billia, poi un'autorete di Manzo a 10 minuti dalla fine fissò il punteggio sul 3-1.

In quella stagione, il Napoli preparò il terreno per lo storico scudetto del campionato successivo, la Salernitana chiuse il torneo di C al 7° posto, mettendo in mostra il giovane bomber De Vitis.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2022

Anticipi e posticipi di A, gli impegni della Salernitana fino a Pasqua

La Lega di Serie A ha comunicato gli anticipi e i posticipi del massimo campionato, dalla 22a alla 29a giornata. Ecco, nel dettaglio, gli impegni che riguardano la Salernitana: Lunedì 13 febbraio 2023, ore 18:30, Verona-Salernitana; Domenica 19 febbraio, ore 15:00, Salernitana-Lazio; Domenica 26 febbraio, ore 15:00, Salernitana-Monza;

Domenica 5 marzo, ore 15:00, Sampdoria-Salernitana; Lunedì 13 marzo, ore 20:45, Milan-Salernitana, Sabato 18 marzo, ore 18:00, Salernitana-Bologna; Sabato 1 aprile, ore 15:00, Spezia-Salernitana; Sabato 8 aprile, ore 14:30, Salernitana-Inter.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/01/2022

Iervolino: "Lega sospenda campionato, regolarità sarebbe compromessa"

"I livelli di contagio raggiunti nelle ultime settimane sono un effetto preoccupante del diffondersi della pandemia. In questo quadro epidemiologico sarebbe auspicabile che tutti, congiuntamente, ci adoperassimo al fine di frenare l'avanzata del virus. Non può sottrarsi da una simile responsabilità il mondo dello sport, che ha l'obbligo di preservare la salute di tutti i suoi affiliati ed appassionati.

Ritengo ragionevole che la Lega di Serie A adotti gli opportuni provvedimenti al fine di sospendere le prossime giornate di campionato la cui regolarità, peraltro, potrebbe essere compromessa dalle numerosi defezioni che ogni club, purtroppo, conta tra i suoi tesserati. Mi auguro che lo sport continui a rappresentare limpidamente i suoi valori fondanti di responsabilità e rispetto". Così sui social il neo patron della Salernitana, Iervolino.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...