La Salernitana si concentra sulla forza, per Fazio ancora lavoro specifico

L’allenamento odierno è terminato con partite a pressione

foto da pagina facebook della Salernitana

Redazione Irno24 28/09/2022 0

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. I granata hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da un lavoro di forza. L’allenamento è terminato con partite a pressione. Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30 presso il C.S. “Mary Rosy”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/05/2023

Salernitana, Dia operato al menisco: la riabilitazione durerà un mese

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di meniscectomia mediale del ginocchio sinistro, cui si è sottoposto questa mattina Boulaye Dia presso la clinica “Jean Mermoz” di Lione.

L’intervento è stato effettuato dal dott. Bertrand Cottet-Sonnery, alla presenza del medico sociale granata, Dott. Italo Leo. L’atleta effettuerà alcuni giorni di riposo prima di iniziare il protocollo riabilitativo, che durerà circa quattro settimane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2021

Premio a Parigini e Di Tacchio, l'ascolano ringrazia il Comune di Salerno

Consegnato, questa mattina, presso il Comune di Salerno, il riconoscimento ai calciatori Di Tacchio (Salernitana) e Parigini (Ascoli) per aver immediatamente soccorso Patryk Dziczek durante Ascoli-Salernitana delle scorse settimane. "La vittoria della vita - scrive il sindaco Napoli - forza Patryk, grazie al Capitano Ciccio Di Tacchio ed a Vittorio Parigini. Batte forte il Cuore Granata".

Di Tacchio era presente, Parigini ha inviato un videomessaggio di ringraziamento: "Volevo ringraziare il Comune e il sindaco Napoli per l'alto premio di cui sono stato omaggiato. Mi spiace non essere stato là con voi, per via degli allenamenti, vi mando un forte abbraccio e ci vediamo presto".

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2022

La Salernitana coglie il pareggio a Bologna nei minuti finali

Pareggio preziosissimo conquistato dalla Salernitana sul campo del Bologna, nel primo turno infrasettimanale della stagione 2022/2023. Al Dall'Ara, sotto gli occhi del nuovo acquisto Piatek, il match si conclude 1-1. La squadra di Nicola approccia bene la gara, conclude 3 volte a rete in 15 minuti (due con Bonazzoli, una con Dia) ma trova Skorupski pronto alla replica. Lassana Coulibaly è sontuoso a centrocampo.

Col passare dei minuti, il Bologna, che si affida per lo più al contropiede, trova spazi interessanti e Sansone sfiora il bersaglio in un paio di occasioni. Al 41°, però, l'attaccante felsineo si divora il gol: servito addirittura da Dia, che sbaglia grossolanamente il retropassaggio, trova un super Sepe a sbarrargli la strada.

In avvio ripresa, blackout Salernitana; il Bologna con la stessa azione (cambio di gioco da una fascia all'altra) sfonda da sinistra due volte in 120 secondi, ma i neoentrati De Silvestri e Soriano mandano a lato di testa. Al 51°, un "buco" di Bronn innesca il solito Sansone, atterrato da Gyomber in area (o forse poco fuori): Arnautovic spiazza Sepe e sigla l'1-0.

Gradualmente, la compagine ospite si riorganizza e riprende il filo del gioco, anche se talvolta la conclusione a rete andrebbe preferita alla ricerca dell'ennesimo passaggio. Al 75°, Nicola, che già aveva inserito Botheim per Bonazzoli, manda in campo Valencia al posto di Bronn, conferendo alla squadra una netta impronta offensiva. Il premio arriva all'88°, allorchè Candreva calcia un pallone "tagliato", Skorupski respinge corto e Dia ribadisce in rete in spaccata a porta sguarnita, fissando il punteggio sull'1-1.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...