La Salernitana si concentra sulla forza, per Fazio ancora lavoro specifico
L’allenamento odierno è terminato con partite a pressione
Redazione Irno24 28/09/2022 0
Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. I granata hanno aperto la seduta con una fase di attivazione fisica, seguita da un lavoro di forza. L’allenamento è terminato con partite a pressione. Federico Fazio ha svolto un lavoro atletico specifico. La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30 presso il C.S. “Mary Rosy”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/05/2023
Salernitana, Dia operato al menisco: la riabilitazione durerà un mese
L’U.S. Salernitana 1919 comunica che è perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di meniscectomia mediale del ginocchio sinistro, cui si è sottoposto questa mattina Boulaye Dia presso la clinica “Jean Mermoz” di Lione.
L’intervento è stato effettuato dal dott. Bertrand Cottet-Sonnery, alla presenza del medico sociale granata, Dott. Italo Leo. L’atleta effettuerà alcuni giorni di riposo prima di iniziare il protocollo riabilitativo, che durerà circa quattro settimane.
Redazione Irno24 04/03/2021
Premio a Parigini e Di Tacchio, l'ascolano ringrazia il Comune di Salerno
Consegnato, questa mattina, presso il Comune di Salerno, il riconoscimento ai calciatori Di Tacchio (Salernitana) e Parigini (Ascoli) per aver immediatamente soccorso Patryk Dziczek durante Ascoli-Salernitana delle scorse settimane. "La vittoria della vita - scrive il sindaco Napoli - forza Patryk, grazie al Capitano Ciccio Di Tacchio ed a Vittorio Parigini. Batte forte il Cuore Granata".
Di Tacchio era presente, Parigini ha inviato un videomessaggio di ringraziamento: "Volevo ringraziare il Comune e il sindaco Napoli per l'alto premio di cui sono stato omaggiato. Mi spiace non essere stato là con voi, per via degli allenamenti, vi mando un forte abbraccio e ci vediamo presto".
Redazione Irno24 01/09/2022
La Salernitana coglie il pareggio a Bologna nei minuti finali
Pareggio preziosissimo conquistato dalla Salernitana sul campo del Bologna, nel primo turno infrasettimanale della stagione 2022/2023. Al Dall'Ara, sotto gli occhi del nuovo acquisto Piatek, il match si conclude 1-1. La squadra di Nicola approccia bene la gara, conclude 3 volte a rete in 15 minuti (due con Bonazzoli, una con Dia) ma trova Skorupski pronto alla replica. Lassana Coulibaly è sontuoso a centrocampo.
Col passare dei minuti, il Bologna, che si affida per lo più al contropiede, trova spazi interessanti e Sansone sfiora il bersaglio in un paio di occasioni. Al 41°, però, l'attaccante felsineo si divora il gol: servito addirittura da Dia, che sbaglia grossolanamente il retropassaggio, trova un super Sepe a sbarrargli la strada.
In avvio ripresa, blackout Salernitana; il Bologna con la stessa azione (cambio di gioco da una fascia all'altra) sfonda da sinistra due volte in 120 secondi, ma i neoentrati De Silvestri e Soriano mandano a lato di testa. Al 51°, un "buco" di Bronn innesca il solito Sansone, atterrato da Gyomber in area (o forse poco fuori): Arnautovic spiazza Sepe e sigla l'1-0.
Gradualmente, la compagine ospite si riorganizza e riprende il filo del gioco, anche se talvolta la conclusione a rete andrebbe preferita alla ricerca dell'ennesimo passaggio. Al 75°, Nicola, che già aveva inserito Botheim per Bonazzoli, manda in campo Valencia al posto di Bronn, conferendo alla squadra una netta impronta offensiva. Il premio arriva all'88°, allorchè Candreva calcia un pallone "tagliato", Skorupski respinge corto e Dia ribadisce in rete in spaccata a porta sguarnita, fissando il punteggio sull'1-1.