L'amministrazione comunale di Baronissi incontra i commercianti
L'appuntamento è fissato per il 23 ottobre alle 15:00 presso l'aula consiliare
Redazione Irno24 22/10/2024 0
Mercoledì 23 ottobre, alle ore 15:00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Baronissi, l'Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro con i commercianti del territorio. Questo appuntamento è volto a discutere delle esigenze del settore e a promuovere un confronto costruttivo per definire strategie di crescita condivise.
Si tratta di un momento cruciale per creare un dialogo aperto e continuativo con i commercianti, raccogliendo le loro istanze e traducendole in azioni concrete. Tra le priorità in discussione, vi sono la semplificazione amministrativa e la promozione di iniziative che valorizzino le imprese locali. L'incontro segna un passo importante per il rilancio delle attività produttive a Baronissi, puntando a una città più competitiva e attrattiva.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/11/2020
Eduscopio, l'stituto Hack di Baronissi svetta al Sud fra le scuole tecniche
L'istituto Margherita Hack di Baronissi si conferma la prima scuola ad indirizzo tecnico/tecnologico del sud Italia. E' quanto emerge dal rapporto Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che analizza la capacità di licei e istituti tecnici di preparare adeguatamente diplomati al mondo universitario.
L'indicatore FGA è salito dal 62.77% dello scorso anno al 65.91% di quest'anno che consolida il primato dell'Istituto Tecnico di Baronissi nel sud Italia. I complimenti dell'amministrazione comunale alla dirigente Roberta Masi, al corpo docente e agli studenti.
Redazione Irno24 07/02/2025
Baronissi, il 16 febbraio l'apertura ufficiale del Gran Carnevale 2025
"Maschere, musica, colori e tanta allegria! Dal 16 febbraio al 4 marzo, Baronissi si accende con il Gran Carnevale 2025, un viaggio fra tradizione e divertimento che conquisterà tutti. Domenica 16 febbraio, il Villaggio di Carnevale apre le danze: un’intera giornata di giochi, balli, laboratori di cartapesta e tanto divertimento per i più piccoli, con Re Carnevale in persona pronto a dare il via alla festa.
Sabato 22 febbraio, la serata si fa incantata con la Pro Loco in Maschera, mentre domenica 23 sarà il momento della grande sfilata dei carri allegorici, veri capolavori in cartapesta che accenderanno la città. Sabato 1 marzo, "Carnevale by Night", un evento unico tra musica ed emozioni. Martedì 4 marzo, tra coriandoli e sorrisi, il Carnevale si concluderà con una festa incredibile e il tradizionale falò di Re Carnevale".
Così sui social la sindaca di Baronissi, Petta.
Redazione Irno24 05/12/2024
L'apertura del Presepe di Betlemme dà il via al Natale di Baronissi
"Il Natale sta arrivando e Baronissi - scrive la sindaca Petta sui social - è pronta a trasformarsi in un luogo magico. Nei prossimi giorni sarà svelato il calendario completo, con tanti appuntamenti imperdibili per celebrare insieme questo periodo speciale.
Sabato 7 dicembre alle 17:30 inaugureremo ufficialmente le festività con l’accensione delle luminarie natalizie, l’apertura del suggestivo Presepe di Betlemme e del meraviglioso Villaggio di Babbo Natale. Sarà un momento indimenticabile per grandi e piccini, con musica, spettacoli, sorprese e tanta allegria per vivere insieme l’atmosfera unica del Natale".