Liceo Tasso di Salerno, a buon punto il rifacimento della facciata interna
Ripartiti i lavori dopo la chiusura dei cantieri durante l'epidemia
Redazione Irno24 08/06/2020 0
Dopo la chiusura dei cantieri nel periodo del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19, sono ripartiti i vari interventi di messa in sicurezza degli istituti scolastici di pertinenza provinciale, tra cui quello avviato al Liceo Tasso di Salerno. Quindi ora procedono regolarmente i lavori di ripristino delle facciate interne.
“L’intervento, la cui spesa complessiva ammonta a 300mila euro - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione.
I lavori consistono soprattutto nel ripristino delle pareti con il rifacimento degli intonaci in corrispondenza delle facciate della corte interna e nella riparazione degli infissi con sostituzione delle vetrate. Ad oggi è stata fatta la spicconatura degli intonaci degradati e si sta procedendo al rifacimento degli intonaci nuovi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/01/2022
Il Sindaco Napoli positivo al Covid, è in autoisolamento
A seguito di un ordinario controllo, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, è risultato positivo a tampone molecolare. Lo si apprende da una nota del Comune. Il primo cittadino si è immediatamente posto in autoisolamento. È stata di conseguenza disposta la sanificazione degli ambienti del 2° piano di Palazzo di Città, che resteranno chiusi nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2021.
Redazione Irno24 18/04/2024
Carabinieri sventano furto in tabaccheria di via Irno a Salerno
Questa notte, i Carabinieri del NOR della Compagnia di Salerno hanno sventato un tentativo di furto ai danni di una rivendita cittadina di tabacchi. I militari, nel transitare in via Irno, hanno notato un’auto di grossa cilindrata parcheggiata dinanzi all'attività commerciale, nonché alcune persone intente a forzarne la saracinesca. Alla vista dei Carabinieri si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce dopo un breve inseguimento.
Redazione Irno24 15/07/2021
Salerno, spacciatore di cocaina e anfetamina bloccato in zona Mariconda
Ieri sera, a Salerno, in via Mary Chieffi, zona Mariconda, gli Agenti delle Volanti hanno notato un ragazzo vestito di nero fermo al centro della strada, accanto ad un furgone “Ducato”: il giovane, alla loro vista ha cercato di allontanarsi frettolosamente, cercando però di non dare nell’occhio.
I poliziotti hanno immediatamente visto che, nel camminare, il soggetto aveva buttato qualcosa all’interno di un cassone, per cui sono intervenuti, recuperando ciò che era stato gettato e procedendo alla perquisizione. L’oggetto si è rivelato un contenitore di plastica dura trasparente con 6 involucri di cellophane trasparente termosaldati, contenente della sostanza solida e granulosa, di probabile natura stupefacente.
Al giovane salernitano, classe 92, con precedenti specifici, veniva trovato addosso la somma di 226 euro mentre, all’esito dei test di verifica, le sostanze contenute negli involucri sono risultate essere cocaina e anfetamina. L'uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato posto ai domiciliari.