Loffredo: "Estate fiorente a Salerno con Pitti Pizza e Sounds Festival"
Entrambi gli eventi si svolgeranno in piazza della Libertà, approvate le delibere in giunta
Redazione Irno24 14/03/2025 0
"Oggi in giunta, con mia grande soddisfazione per il lavoro svolto, abbiamo approvato due delibere relative ad altrettanti eventi che, sono certo, contribuiranno in maniera determinante a rendere ancora più magica e attrattiva la nostra città, richiamando l'attenzione di tantissimi visitatori, grazie alla presenza dell'aereoporto e di una offerta di qualità.
Dopo il successo dello scorso anno, dal 30 luglio al 3 agosto ritorna, in uno scenario suggestivo come quello di piazza della Libertà, il "Pitti Pizza & Friends" che nel 2024 ha contato numeri straordinari e l'entusiasmo di un pubblico di tutte le età. E sempre in piazza della Libertà, per la prima volta, avremo il Salerno Sounds Festival, con un parterre di ospiti di primissimo piano. Sarà un'estate fiorente per la nostra Salerno, che beneficerà di questi appuntamenti che si inseriscono in un cartellone ricchissimo di eventi. Segnate queste date in agenda e non mancate".
Lo scrive sui social l'assessore al commercio, Dario Loffredo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/06/2021
Salerno, definito il programma del "Festival delle Colline Mediterranee"
Si rinnova quest'anno l'appuntamento con il "Festival delle Colline Mediterranee", che propone momenti di dibattito sui temi di grande attualità ma anche serate all’insegna di musica, teatro, libri, cinema. La kermesse, nata per valorizzare le potenzialità delle colline di Salerno e Mediterranee, si terrà in 8 Mercoledì fra Giugno ed Agosto presso la "Tenuta dei Normanni" a Giovi Bottiglieri.
Redazione Irno24 13/06/2025
Incontri culturali in Valle dell'Irno: Tognazzi a Pellezzano, Buffa a Fisciano
Secondo appuntamento con "Racconti d’estate". Domenica 15 giugno, sarà il momento di Gianmarco Tognazzi, attore tra i più raffinati del panorama italiano, ospite della quinta edizione del progetto culturale ideato da dLiveMedia e promosso dal Comune di Pellezzano in sinergia con Scabec e la Provincia di Salerno.
Ironico, elegante e mai banale, Tognazzi ha fatto dell’intelligenza interpretativa il suo tratto distintivo. Il suo modo di stare in scena è una miscela di misura e profondità, sempre pronto a sorprendere con una vena autoironica che lo rende unico nel panorama italiano. È un artista che non rincorre le luci della ribalta, ma se le prende quando serve, con stile e consapevolezza. Appuntamento ai Giardini pubblici di Piazza Municipio, a Pellezzano, dalle 18:15.
Lunedì 16, invece, a Fisciano una serata imperdibile per gli amanti della cultura, dello sport e del grande racconto. Dalle 18:00, la Sala Consiliare del Comune ospiterà Federico Buffa, noto giornalista, storyteller e volto apprezzatissimo di Sky Sport, in un appuntamento speciale dal titolo "Serata d’onore". L’incontro, fortemente voluto e promosso da dLiveMedia e Banca Monte Pruno, realizzato con il patrocinio del Comune di Fisciano, rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei narratori più raffinati del panorama italiano, capace di trasformare la cronaca sportiva in un viaggio emozionale, tra storie di uomini, epoche e culture.
Redazione Irno24 09/02/2024
Salerno, cordoglio per la morte dell'attore e regista Antonio La Monica
"La Civica Amministrazione - scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - partecipa al cordoglio per la morte di Antonio La Monica. Ai familiari, amici e compagni d'arte un abbraccio di fraterna solidarietà. La Monica è stato tra i più vivaci e creativi protagonisti della vita artistica e culturale cittadina.
Attore e regista, in ogni spettacolo profondeva passione, competenza ed enorme rispetto per il pubblico. Ne ricordiamo anche, con gratitudine, l'impegno profuso come consigliere comunale tra il 2001 ed il 2006. Addio, caro Antonio. Resterai sempre nei nostri cuori".