Manojlovic, Stettler, Bajciova e Di Giugno salutano la Jomi Salerno

Alle quattro atlete vanno i ringraziamenti da parte del presidente Pisapia

Un abbraccio fra Stettler e Di Giugno

Redazione Irno24 14/06/2023 0

Con la nuova stagione sportiva all’orizzonte, la Jomi Salerno è già al lavoro per la definizione della squadra che scenderà in campo nel prossimo campionato di A1 di pallamano femminile. Ramona Manojlovic, Lucila Stettler, Vladimira Bajciova e Sara Di Giugno sono alcune delle atlete che non faranno parte del progetto sportivo per la stagione 23/24.

Alle quattro atlete vanno i ringraziamenti da parte del Presidente della Jomi, Mario Pisapia, per l’impegno profuso nel periodo trascorso a Salerno. A loro l’augurio delle migliori fortune per il prosieguo dalla carriera sportiva.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2022

Giovedì 8 Settembre la presentazione della nuova Jomi Salerno

Si alza nella giornata di giovedì 8 Settembre, alle ore 11, il sipario sulla stagione 2022/2023 della Jomi Salerno. Nello splendido scenario dell’F6 Sport and Wellness in via Allende, sarà presentata ufficialmente la plurititolata squadra del Presidente Pisapia, che, chiuso un ciclo vincente, ha riprogrammato il futuro nella speranza di poter ritornare al vertice di un movimento che sta crescendo e sta diventando sempre più competitivo.

Il campionato scatterà sabato 10, con il primo impegno casalingo alla palestra Palumbo contro le reggiane del Casalgrande. La compagine salernitana sarà presente in tutte le altre manifestazioni: a Dicembre sarà chiamata a difendere la SuperCoppa Italiana conquistata nella passata stagione, mentre a Febbraio scenderà in campo per la Coppa Italia.

La Jomi, inoltre, porterà ancora una volta il nome di Salerno in Europa, partecipando alla EHF European Cup, al via il prossimo 15 Ottobre con il doppio confronto contro le turche dell’Ankara Yenimahalle.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2025

De Santis e Nasta nuovi ingressi nel management della Jomi Salerno

La Jomi Salerno ufficializza l’ingresso di due nuove figure apicali all’interno della struttura dirigenziale. Renato De Santis sarà il nuovo Direttore Generale, mentre Giovanni Nasta ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, dando così il via a una nuova fase nel percorso della società salernitana, con l’ambizione di rafforzare la propria identità vincente e proiettarsi con determinazione verso il futuro.

Due figure che rappresentano, in modi diversi, il legame profondo tra la pallamano e la città di Salerno, unite da esperienza, passione e spirito di servizio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/02/2022

Turno di recupero, la Jomi Salerno ritrova il successo con Mezzocorona

Ritorno al successo per la Jomi di coach Elena Laura Avram. Le salernitane superano Mezzocorona con il punteggio finale di 20 – 33 nel recupero della prima giornata di ritorno della serie A Beretta. Il team campano risponde così nel migliore dei modi all’appello del presidente Pisapia, che alla vigilia del match aveva chiesto una prova d’orgoglio alle sue atlete dopo le sconfitte rimediate nella finale di Coppa Italia contro Brixen ed in campionato contro Mestrino.

Trascinata da una Lauretti Matos in serata di grazia (9 reti a referto), la compagine salernitana ha subito messo le cose in chiaro, portando a casa due punti importanti. Parte subito forte la Jomi, capitan Napoletano e compagne piazzano un break immediato di due reti a zero dopo appena un minuto di gioco. Le salernitane continuano a premere il piede sull’acceleratore, al 5′ sono avanti di quattro reti (1 – 5). Vantaggio che aumenta ancora, al 12′ il punteggio recita 9 – 1 in favore di Dalla Costa e compagne.

La Jomi non abbassa la guardia, al 20′ il team guidato da Avram è avanti 12 – 4. Al 25′ massimo vantaggio Jomi sul +10 (15 – 5). La prima frazione di gioco si chiude con il team campano avanti con il risultato di 16 – 7. La musica non cambia nella ripresa. Capitan Napoletano e compagne tengono sempre in mano le redini del gioco. Al 10′ il risultato è 21 – 14 in favore della Jomi. Vantaggio che aumenta al 15′ quando le salernitane allungano sino al 24 – 14. Capitan Napoletano e compagne allungano sino al +11 (28 – 17 al 22′).

Finisce 33 – 20 in favore della Jomi che torna così al successo conquistando due punti preziosi. Nel prossimo turno in programma sabato 19 febbraio la formazione salernitana tornerà, dopo un lungo periodo, alla Palestra Palumbo per il match contro Ariosto Ferrara valevole per la 4a giornata di ritorno di Serie A Beretta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...