Montoro, si cerca recapito alternativo per acque meteoriche di Forino
Nei giorni scorsi un tavolo tecnico presso la sede dell’Ambito Distrettuale “Irpino” dell’EIC
Redazione Irno24 01/03/2025 0
Ad Avellino, il 25 febbraio, presso la sede dell’Ambito Distrettuale “Irpino” dell’Ente Idrico Campano, si è tenuto un tavolo tecnico inerente il convogliamento delle acque meteoriche di Forino verso Montoro. Allo studio la soluzione definitiva per l’invio delle acque meteoriche di “seconda pioggia” di Celsi di Forino ad un recapito alternativo al sistema fognario depurativo di località Pescarola di Montoro.
"Insieme ai funzionari comunali del settore ambiente e ai tecnici incaricati - spiega il sindaco Carratù - ho manifestato le preoccupazioni del territorio circa il convogliamento delle acque piovane verso il territorio di Montoro. C’è una proficua collaborazione con il Comune di Forino, con il quale si condividono le fragilità idrogeologiche ed i fenomeni alluvionali dei nostri territori. Siamo al lavoro per il bene di entrambe le comunità, evitando di creare scontri e fratture tra i cittadini dei due comuni".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/04/2020
Controlli su tutta la linea a Montoro: veicoli, pedoni, quarantene, sicurezza nei negozi
Anche a Montoro diventano più rigidi i controlli per la verifica del rispetto delle vigenti normative. Impegnati Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Carabinieri Forestali. I posti di controllo si concentrano soprattutto lungo le strade di accesso al territorio e nei pressi degli esercizi commerciali.
Oltre 150 veicoli e una trentina di pedoni sono stati fermati ieri con acquisizione delle autocertificazioni prodotte, per le quali sono in atto verifiche a campione. Attività di verifica anche presso il domicilio di cittadini in quarantene fiduciarie e all’osservanza delle misure di sicurezza negli esercizi commerciali.
Oltre all’attività di controllo, la Polizia Locale è impegnata altresì a garantire, attraverso l’ausilio dei volontari della Protezione Civile, le necessità delle persone che vivono da sole o nuclei familiari che sono posti in quarantena, attraverso il servizio istituito dall’Amministrazione Comunale (0825523876).
Redazione Irno24 03/04/2021
Montoro, chiuse due arterie stradali a Pasqua e Pasquetta
Per le giornate di Domenica 4 (Pasqua) e Lunedì 5 Aprile (Lunedì in Albis), il sindaco di Montoro ha adottato l'Ordinanza nr. 25 / 2021 la quale prevede dalle 8:30 alle 19:30 la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta lungo le arterie:
1) Grotta Dell’Angelo alla Frazione Preturo-Lauro, Labso, Costa Carora, Camminata; 2) Santuario M. SS. Incoronata alla Frazione Torchiati-Incoronata dall’incrocio con Via Romei intero tratto fino all’ingresso del Santuario. Fanno eccezione i veicoli residenziali, emergenziali, portatori di handicap nonché legati a personale depositario di funzioni religiose.
Redazione Irno24 07/09/2023
Montoro al fianco dei pazienti pediatrici, partita di beneficenza il 9 settembre
Sabato 9 settembre, a Piano di Montoro, la partita di beneficenza "Un goal per la vita - insieme per i pazienti pediatrici". Allo stadio "Pertini", si sfidano la nazionale attori e una rappresentativa locale, fischio d'inizio alle 17:30. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione "Santobono Pausilipon". Dopo l'incontro, presentazione della nuova squadra femminile Vis Mediterranea e spettacolo live di Agostino Penna.