Montoro, si punta a riqualificare la strada rurale di Banzano
Il Comune ha presentato alla Regione il progetto esecutivo, importo complessivo circa 400mila euro
Redazione Irno24 11/02/2025 0
Il Comune di Montoro ha presentato alla Regione Campania, con Delibera di Giunta Comunale n. 147 del 21 novembre 2024, il progetto esecutivo per la strada rurale di Banzano “via Cimitero”, con un importo complessivo di € 401.562,45. L’arteria versa in uno stato di degrado diffuso; obiettivo dell’amministrazione, se l’opera sarà finanziata, è riqualificare l’intero tratto stradale, garantendo maggiore sicurezza e decoro ai cittadini della frazione.
Spiega il sindaco Carratù: "C’è necessità di attuare una gestione attenta e responsabile dei fondi regionali e comunitari, dove ogni risorsa sia utilizzata con la massima attenzione, perseguendo una spesa puntuale ed evitando sprechi e iniziative del momento, che non siano pienamente in linea con le necessità e le priorità del territorio.
Non parteciperemo alla realizzazione di opere inutili che prevedono la compartecipazione alla spesa, la precarietà finanziaria dell’ente non ci consente di attingere a nuovi mutui con la cassa depositi o altri enti creditizi. La nostra priorità è non solo intercettare nuovi fondi, ma anche completare e rendere fruibili le opere che sono state interrotte o rallentate, o addirittura abbandonate, per evitare che risorse pubbliche già allocate rimangano inutilizzate o, peggio ancora, sprecate".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/10/2021
Incontro su endometriosi a Montoro, Giaquinto ringrazia le "guerriere"
Ieri sera, 15 Ottobre 2021, un importante incontro sulla prevenzione e la cura dell'endometriosi con il Prof. Mario Malzoni, fra i massimi esperti internazionali di questa patologia, presso il Convento Santa Maria degli Angeli alla frazione Torchiati di Montoro. "Un grazie di cuore alle GUERRIERE che hanno reso possibile questo evento", scrive il sindaco Giaquinto sulla propria pagina social.
Redazione Irno24 16/01/2020
Nuovi autovelox in funzione sul raccordo SA-AV
Da oggi, Giovedì 16 Gennaio 2020, sono attivi nuovi autovelox lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino, che si aggiungono al dispositivo già presente da tempo fra gli svincoli di Solofra e Montoro, direzione Salerno.
I nuovi autovelox, precisamente, sono collocati fra gli svincoli di Montoro Nord e Solofra (km 17,800 - direzione Avellino), fra gli svincoli di Serino e Atripalda (km 27,400 - direzione Avellino) e all'altezza dello svincolo di Serino (km 24,400 - direzione Salerno).
foto tratta dalla pagina facebook Anas SpA
Redazione Irno24 02/11/2020
Positivi al Covid 6 dipendenti del Comune di Montoro, l'annuncio del sindaco
Il sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, ha comunicato ieri la positività al Coronavirus di 6 dipendenti comunali, che porta a circa una sessantina il totale dei casi sul territorio. Gli Uffici Comunali resteranno chiusi per la giornata di oggi, 2 novembre, e presto verranno rese note le modalità di riapertura al pubblico con tutte le misure di sicurezza necessarie sia per i dipendenti che per i cittadini. Per qualsiasi informazione e segnalazione inerente l’emergenza è attivo - 24 ore su 24 - il numero telefonico 0825523876.