Nazionale Artisti Tv e Play2Give a Salerno per aiutare l'Ucraina

Incontro di beneficenza in programma il 25 Giugno allo Stadio Arechi

Redazione Irno24 22/06/2022 0

Lo stadio Arechi di Salerno riapre le porte della solidarietà. Sabato 25 giugno, a meno di distanza di una settimana dalla partita fra Salernitana Legends e Nazionale Cantanti, con incasso devoluto alla Lilt, è in programma l’evento ‘Un gol per l’Ucraina’ voluto dall'Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ e organizzato dalla NB Managment di Milano. L’evento, patrocinato dal Comune di Salerno, è realizzato con la collaborazione della US Salernitana 1919.

“Il ricavato dei biglietti acquistati attraverso TicketOne - spiega il presidente della Onlus, il dott. Vincenzo Mallamaci - sarà devoluto al popolo ucraino attraverso l’ambasciata del Paese presso la Santa Sede. L’obiettivo è contribuire a ricostruire i reparti pediatrici degli ospedali bombardati. Considerata la finalità, vorremmo che davvero Salerno desse una testimonianza di grande solidarietà acquistando i biglietti sul circuito TicketOne”.

PROGRAMMA

Ore 17 Inizio pre-partita bambini A.S.D. SPARTAK SAN GENNARO vs SWEET UCRAINE

Ore 18 Inizio Partita ufficiale "Un goal per l'Ucraina" NAZIONALE ARTISTI TV vs PLA2GIVE

Tre personaggi del panorama musicale italiano, Marco Carta, Andrea Sannino e Ivan Granatino, saranno protagonisti di una performance musicale durante l’evento. Presenti alla premiazione due donne e mamme d’eccezione: Viviana Masini, mamma del campione olimpico Marcell Jacobs, e Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone.

Anna Safroncik, volto cinematografico molto amato dal pubblico italiano, avrà il ruolo di Madrina. La Safroncik è nata a Kiev, in Ucraina. Quando aveva 7 anni, ha frequentato l’Accademia Nazionale dello spettacolo di Kiev. Ha studiato recitazione, musica, canto e ballo. Passioni che le sono state trasmesse dalla sua famiglia.

Padrino è Andrea Sannino; cantante e cantautore, nasce a Napoli e cresce con la sua famiglia nel comune di Ercolano. La passione per la musica e per il canto emerge in lui già da piccolo. Il suo più grande successo in campo musicale è l’album Uànema, che è stato il disco napoletano più venduto nel 2015.

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne al prezzo di 5 euro per la Curva Sud, 10 euro per i distinti, 15 euro per la tribuna azzurra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/10/2021

Supermercati Sole 365 donano furgone refrigerato a Banco Alimentare Campania

L'iniziativa "Resto Sospeso. La tua spesa aiuta noi a donare" ha raggiunto il primo traguardo: l'acquisto di un furgone refrigerato che permetterà al Banco Alimentare della Campania di migliorare ulteriormente il servizio di distribuzione di generi alimentari a persone e famiglie campane in difficoltà.

"Resto Sospeso. La tua spesa aiuta noi a donare" è un'iniziativa congiunta Banco Alimentare Campania e Sole 365. La catena di supermercati dona al BAC l'arrotondamento della spesa previsto dalla legge a carico dell'azienda. In questo modo l'intero costo dell'operazione di raccolta è finanziato dall'azienda, senza alcun onere per il consumatore, che generosamente lo devolve ai volontari del Banco Alimentare.

Chi sceglie di fare la spesa in uno dei punti vendita Sole 365 partecipa così alla campagna senza sborsare un centesimo perché contribuisce ad aumentare l'ammontare della donazione aziendale. La campagna proseguirà nei prossimi mesi per raggiungere altri traguardi solidali. Alla cerimonia di consegna del nuovo automezzo di servizio hanno preso parte il direttore del Banco Alimentare della Campania, Roberto Tuorto, e gli imprenditori Michele Apuzzo, Antonio Apuzzo e Concetta Apuzzo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2022

Donatori Nati Polizia, giornata di raccolta sangue al Ruggi di Salerno

L’ADVPS Onlus – DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di Donatori e Volontari della Sezione Provinciale di Salerno, unitamente all’Associazione Nazionale Palatucci di Salerno, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Ruggi e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, in occasione della Giornata mondiale del donatore, ha organizzato, a partire dalle ore 8.00 di questa mattina, una giornata di raccolta sangue presso il Centro trasfusionale del Ruggi.

Nell’occasione, le donazioni sono state effettuate anche per una ragazza, affetta da una grave patologia, figlia del Sost. Comm. a riposo Luigi Sepe, già in servizio presso il Compartimento della Polizia Stradale di Napoli. Alla giornata di donazione è intervenuto il neo Questore della Provincia di Salerno, dr. Giancarlo Conticchio, che ha rivolto sincere parole di ringraziamento ai promotori nonché alle colleghe e ai colleghi donatori..

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/12/2021

Salerno, punto accoglienza per i senza fissa dimora alla Medaglia Miracolosa

Da venerdì 11 dicembre e fino alla metà del mese di aprile 2022, nell’ambito del “Piano Freddo” del Comune di Salerno, apre il dormitorio per persone senza fissa dimora presso la Chiesa della Medaglia Miracolosa, in via Gramsci 33. L’obiettivo, come ogni anno, è aiutare i senza tetto presenti sul territorio a superare le fredde notti invernali e offrire loro, nel periodo più duro dell’anno, un ricovero e un punto di riferimento aggiuntivo a quelli già esistenti.

Il servizio di accoglienza nasce dalla collaborazione tra l’Arcidiocesi Salerno-Campagna-Acerno, attraverso la Caritas Diocesana e la Fondazione Caritas Salerno, e il Comune di Salerno con il Settore Politiche Sociali. Preziosa e costante, inoltre, la sinergia con le associazioni di volontariato del territorio, come la Misericordia e gli Scout, la Comunità dei diaconi permanenti e le Unità di strada operative tutto l’anno.

Ai tre ricoveri già attivi a Salerno si aggiungono ulteriori 17 posti letto (11 per uomini e 6 per donne) allestiti presso la struttura della Medaglia Miracolosa messa a disposizione dal Parroco don Pierluigi Nastri. Le persone potranno accedervi ogni sera, dalle 19.00 alle 22.00, e saranno ospitate fino alle 7.30 del giorno successivo. Per accedere basterà presentarsi sul posto dove verrà effettuato tampone rapido prima dell’accesso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...